Arthur è un giocatore di grande talento, ma alla Juve ha faticato molto e per questo motivo è ormai pronta la sua cessione all’estero.
Molte volte è fondamentale avere un ottimo rapporto con l’allenatore per poter riuscire a emergere completamente, per questo motivo non mi sento assolutamente di poter mettere in croce completamente il brasiliano Arthur, un centrocampista che sicuramente tra i più tecnici che si possano trovare in giro per l’Europa, peccato che la sua lentezza abbia fatto in modo che Allegri non lo considerasse minimamente per la prima squadra, per questo motivo sarà fondamentale riuscire ad inserire in qualche scambio per poter trovare una soluzione adatta.
La Juventus vivrà una situazione estremamente complicata quest’estate, tanto è vero che dovrà rinnovare completamente la rosa considerando infatti come saranno tantissimi giocatori che andranno in scadenza di contratto e al quale non verrà rinnovato, senza poi aggiungere tutta quella serie di giocatori che non sono ormai considerati ai margini della società e totalmente inutili.
Uno di questi purtroppo è anche il brasiliano Arthur, un giocatore che dal mio punto di vista è uno dei migliori in assoluto in Italia, ma purtroppo con Massimiliano Allegri non è mai riuscito in alcun modo a trovare un punto di incontro, anche perché il modo di giocare dell’uno e il modo di pensare dell’altro sono completamente opposti.
Anche il procuratore ha già annunciato che sarà addio in estate, con i problemi con il tecnico toscano che è giusto ricordare che sono solo di natura tattica e non c’è nulla assolutamente di personale, per questo motivo si cercherà in tutti i modi di poterlo inserire in trattative di livello e di prestigio che possano anche aiutare la Juventus a trovare un degno sostituto.
Ecco allora che l’Aston Villa potrebbe essere la giusta destinazione, una squadra che ha dimostrato di saperci davvero fare con i brasiliani in cerca di rilancio, vedi Coutinho, e che al suo interno ha anche un centrocampista sempre Verdeoro di altissimo livello, ovvero quello che ha soffiato proprio il posto da titolare in nazionale ad Arthur: Douglas Luiz.
Douglas Luiz sarà prossimo alla Juventus? Arthur sblocca la trattativa
Douglas Luiz in questo momento è sicuramente uno dei centrocampisti più importanti in giro per il mondo, con il suo ruolo all’interno della nazionale brasiliana che è stata determinante per poter arrivare fino alla finale di Coppa America del 2021, ma anche Arthur non può essere tenuto fuori dai giochi.
Per l’attuale centrocampista della Juventus accettare l’Aston Villa sarebbe sicuramente una retrocessione per lui, considerando infatti come la squadra di Birmingham è una realtà secondaria all’interno della Premier League, ma le ambizioni dei Villans sono sicuramente importanti.
Con un progetto valido dunque Arthur potrebbe sicuramente accettare il passaggio in Inghilterra, all’interno di una squadra che sta dimostrando di voler tornare a tutti gli effetti quella che nel 1981 vinse la First Division e nel 1982 riuscì a compiere il miracolo di laurearsi campione d’Europa.
Stiamo ancora parlando solamente però di idee e di possibili progetti iniziali, per questo motivo si deve andare molto cauti sia con la possibilità di uno scambio che con le ambizioni dell’Aston Villa, mentre Douglas Luiz sarebbe sicuramente un giocatore apprezzatissimo sia da Allegri che dalla società.
Con Locatelli e Zakaria formerebbe un centrocampo davvero di altissimo livello, per questo motivo tutto può essere ancora aperto, con la situazione che è in continua evoluzione e che potrebbe essere davvero un grosso colpo estivo.