Nel mercato estivo della Juventus sarà fondamentale il ruolo di Ramsey; il futuro del gallese sembra essere stato deciso.
Nella scorsa sessione invernale di mercato, la Juventus aveva ceduto Ramsey ai Rangers con la formula del previsto; la speranza dei bianconeri era quella di vedere il gallese giocare con maggiore continuità visto il rendimento, non proprio ottimale, con la maglia dei bianconeri. Il campo, invece, ha detto un’altra cosa con il centrocampista a risultare decisivo nella sconfitta in Europa League (contro l’Eintracht Francoforte) con il rigore sbagliato. E’ in quel momento che, probabilmente, i Rangers hanno scelto definitivamente di non riscattare il gallese.
Un problema non da poco per la Juventus che si va ad aggiungere ad una serie di difficoltà da risolvere in questa sessione di mercato. Il matrimonio tra Ramsey e i bianconeri non è mai stato molto fortunato considerando soprattutto i continui problemi fisici del classe 1990 che non è mai riuscito a risultare decisivo come ci si aspettava.
Il suo ritorno alla Juventus potrebbe risultare un problema dal punto di vista del mercato ma anche di un sistema di gioco dove, come abbiamo potuto notare, Ramsey non riesce più a trovare posto. La novità, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere la rescissione del contratto con una buonuscita di due milioni di euro; una soluzione che, probabilmente, accontenterà tutti, dalla Juventus al giocatore.
Il futuro di Ramsey, dunque, sembra essere lontano dalla Juventus con la possibilità di una risoluzione contrattuale; per un centrocampista che probabilmente esce, la società bianconera è pronta ad accoglierne uno di grande spessore. Stiamo parlando di Pogba, ex Manchester United e ad un passo dal vestire, nuovamente, bianconero.
L’arrivo del talento francese alzerebbe e non poco il livello qualitativo del centrocampo bianconero; Pogba, infatti, rappresenta alla perfezione il profilo di cui Allegri ha assolutamente bisogno. Stiamo parlando di un giocatore forte fisicamente, estremamente tecnico e soprattutto in grado di portare bonus importanti in termini di gol e assist.
La nuova Juventus sta iniziando a prendere forma e la sensazione è che la prima mossa sia a centrocampo con l’ingresso di Pogba e l’uscita di Ramsey; un salto di qualità notevole in un reparto dove i bianconeri, nella scorsa stagione, hanno avuto non poche difficoltà.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…