de+Ligt%2C+pronto+il+rinnovo+per+l%26%238217%3Bolandese%3A+sar%C3%A0+il+pi%C3%B9+pagato+della+squadra
juvedipendenzanet
/2022/06/25/de-ligt-pronto-rinnovo-olandese/amp/
Calciomercato

de Ligt, pronto il rinnovo per l’olandese: sarà il più pagato della squadra

La Juventus, dopo l’addio di Chiellini, sta pensando di blindare de Ligt; per l’olandese, infatti, è pronto un rinnovo da top player.

Nel finale della scorsa stagione, la Juventus ha perso non solo Dybala ma anche Chiellini; il difensore bianconero, complice la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali, ha deciso di lasciare la Juve per andare a vivere una nuova avventura. Sarà una perdita pesante per Allegri considerando la leadership e la qualità di un giocatore che, nonostante l’età, era ancora tra i migliori centrali del suo ruolo. In attesa di capire chi potrà essere un nuovo innesto in quel reparto, la società bianconera sta pensando di blindare de Ligt e farlo diventare il nuovo leader della retroguardia della Juventus.

Ansafoto

In questa stagione, tolto qualche errore, abbiamo visto una grande versione di de Ligt; il difensore olandese, dopo un periodo di normale ambientamento ad un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato, si è dimostrato in grado di poter diventare un leader della difesa della Juventus del futuro.

Nel corso della prossima stagione, l’ex centrale dell’Ajax sarà uno dei perni fondamentali nella rosa di Allegri considerando l’addio di Chiellini (come abbiamo detto), un Bonucci che probabilmente non potrà garantire la titolarità in tutte le partite e un Rugani il cui futuro non è ancora deciso.

Ecco, dunque, che la società bianconera sta pensando di rinnovare il contratto di de Ligt; l’idea sembra quello di far arrivare il difensore ad una cifra sui dieci milioni di euro facendolo diventare il più pagato della rosa della Juventus. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme su questa notizia; il contratto dell’olandese scade nel 2024 e non ci sono riscontri del rinnovo del difensore.

de Ligt sarà il perno della difesa bianconera: due ipotesi per un nuovo centrale

Detto di come de Ligt sarà sicuramente il perno della difesa bianconera dei prossimi anni, bisogna ripetere (nuovamente) come non ci sia nessuna conferma sul rinnovo specialmente a dieci milioni di euro, si tratta di una notizia senza riscontri positivi. Indipendentemente da questo, la Juventus ha bisogno di un nuovo centrale.

Sono due le ipotesi per quanto riguarda la retroguardia bianconera; o andare sul mercato anche se il sogno, Bremer, ha un costo decisamente alto o dare fiducia a Gatti. Il centrale ha disputato una grandissima partita contro l’Inghilterra, all’esordio in nazionale, fermando prima Abraham e poi Kane. Nelle prossime settimane scopriremo quale sarà la scelta della Juventus per quanto riguarda il nuovo difensore.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024