La Juventus sembra intenzionata a fare di tutto per portare Zaniolo alla corte di Allegri e i prossimi saranno giorni decisivi.
Una prima svolta all’interno del mercato della Juventus sembra esserci stata; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera avrebbe deciso di mollare la pista Di Maria a causa degli eccessivi dubbi del talento argentino. Come abbiamo sempre detto il principale problema, per il buon esito della trattativa, era il discorso contrattuale; l’ex Real Madrid, infatti, chiedeva un solo anno di contratto per poter chiudere la carriera al Rosario Central mentre la società bianconera spingeva per un biennale. Una distanza, a quanto sembra, incolmabile con le parti allontanatesi nelle ultime ore.
Nel mercato può succedere di tutto ma, attualmente, è molto più complicato vedere Di Maria con la maglia bianconera; ecco allora che la Juventus ha bisogno di guardare altrove per rinforzare un reparto, quello offensivo, dove è probabile ci sia una vera e propria rivoluzione. La prima alternativa al fenomeno argentino sembra essere Zaniolo, esterno giallorosso sempre piaciuto nella Torino bianconera.
L’attaccante della Roma è stato decisivo nell’ultima gara della scorsa stagione con il gol, contro il Feyenoord, decisivo per la conquista della Conference League; una rete importante non solo per la squadra ma anche per il ragazzo che ha vissuto una stagione non semplicissima complici anche i due gravi infortuni subiti in passato.
Zaniolo sarebbe perfetto per la Juventus considerando forza fisica, tecnica ma anche duttilità; il classe 1999, infatti, può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello della mezzala ma, all’occorrenza, anche quello di punta centrale. La società bianconera farà di tutto per portarlo alla corte di Allegri e l’idea sembra essere quella di mettere sul piatto una parte economica (probabilmente quaranta milioni) più una contropartita tecnica.
E’ proprio questo il problema; partendo dal presupposto che non si hanno conferme su che tipo di strategia voglia usare la Juventus per arrivare a Zaniolo, la Roma non sembra muoversi dalla richiesta di sessanta milioni, senza contropartite. Una cifra che potrebbe portare l’esterno a restare nella capitale, ipotesi decisamente gradita da Mourinho.
Juventus, non solo Zaniolo: l’altro obiettivo per l’attacco
Abbiamo dunque confermato l’interesse della Juventus per Zaniolo ma non possiamo conferma la possibile offerta della società bianconera proprio per l’esterno giallorosso. Tra gli obiettivi della Juve non troviamo solo l’attaccante azzurro; un altro giocatore che potrebbe fare al caso di Allegri è Raspadori.
Parliamo di un attaccante in grado di fare sia l’esterno sia la prima punta, reduce da una buona stagione con la maglia del Sassuolo e considerato pronto per il definitivo salto di qualità. L’aspetto economico, in questo caso, non sembra un problema con la Juventus che potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare Locatelli. Nelle prossime settimane scoprire su chi deciderà di puntare la società bianconera per andare a rinforzare il proprio reparto offensivo.