La cessione di Arthur sblocca una trattiva: “È il miglior centrocampista italiano”

Le partite di Arthur a Torino non hanno convinto e per questo motivo il brasiliano è pronto a lasciare la Juve per permettere nuovi ingressi.

Ci sono dei giocatori che sono dotati sicuramente di un grandissimo talento, con il brasiliano Arthur che rientra senza ombra di dubbio a far parte di questa categoria, peccato però che il sudamericano non sia mai stato in grado di mettersi in mostra a tutti gli effetti per il suo grandissimo talento, con i bianconeri che dunque ormai sono pronti alla sua cessione, con questa che sarebbe davvero fondamentale per poter finanziare un grande acquisto a centrocampo che farebbe davvero sognare i tifosi bianconeri.

Arthur Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

L’obiettivo della Juventus è quello di creare la squadra più forte possibile per la prossima stagione, visto infatti come i bianconeri siano davvero stati lontani dal grande traguardo dello Scudetto nelle ultime due stagioni, un qualcosa assolutamente di inaccettabile per la gloriosa storia della Signora.

E comunque che i bianconeri stanno cercando in tutti i modi di trovare una sistemazione per il brasiliano Arthur, un giocatore che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità al centrocampo e che invece è stato sempre considerato niente di più che una semplice riserva, un giocatore assolutamente inadatto per poter far fare il grande salto di qualità alla formazione.

Le sue prestazioni non si possono dire completamente negativo, ma il problema fondamentale è che sul rapporto con Massimiliano Allegri ha raggiunto davvero i minimi storici, con il tecnico toscano che non ha mai visto in lui un possibile elemento in grado di essere considerato un titolare inamovibile, per questo motivo in estate sarà sicuramente addio.

La speranza è quella di far sì che venga sfruttata la sua cessione in modo tale da poter acquistare un nuovo grande campione per il futuro, ovvero quel Frattesi che si sta dimostrando sempre di più importante anche all’interno della Nazionale di Roberto Mancini.

Addio ad Arthur per finanziare Frattesi, ma occhio alla Roma

L’obiettivo deve sempre essere unicamente quello di poter pensare una Juventus forte e vincente per la prossima stagione, con l’ingresso di Frattesi che sarebbe davvero molto importante per riuscire a dare un grosso equilibrio al centrocampo, considerando infatti come l’attuale giocatore del Sassuolo sia sicuramente uno dei più importanti in giro per l’Italia.

Con lui infatti la mediana bianconera potrebbe avere uno di quegli elementi in grado di poter coesistere perfettamente sia con Locatelli che con Zakaria, due giocatori che si troverebbero perfettamente a loro agio con l’ingresso di un ragazzo capace di saper impostare il gioco come pochi oltre che essere un interno in grado di inserirsi e segnare.

In questo momento però non sarà per nulla facile riuscire a battere la concorrenza della Roma, con la squadra che ha messo in maniera davvero molto insistente gli occhi sul ragazzo, ma per ora la richiesta economica del Sassuolo e  davvero molto importante.

La trattativa infatti dovrebbe essere imbastita su una cifra che oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro, sicuramente un qualcosa di molto impegnativo per le difficili e barcollanti casse della Juventus di questo periodo, ma con le giuste cessioni non è escludere infatti la possibilità di poter arrivare al ragazzo, quello che risulta essere senza ombra di dubbio uno dei migliori talenti che si possano trovare in giro per l’Italia in questo momento.

Gestione cookie