Max Allegri sarà ancora il tecnico della Juve nella prossima stagione, ecco perché sarà importante creare una grande squadra.
Quando ci si affida a un allenatore dell’esperienza di Massimiliano Allegri è fondamentale poter mettere a disposizione una squadra che possa essere di livello, in modo tale che l’esperienza del tecnico toscano possa essere sfruttare nel migliore dei modi per poter arrivare a una serie di successi e di vittorie in grado di poter far brillare ancora una volta la stella della Juventus, ma anche i giovani devono avere la propria parte, con l’Europeo Under 21 che sta regalando grandi soddisfazioni all’Italia.
Se c’è un allenatore che non ha mai avuto un grandissimo rapporto con i ragazzi giovani quello è sicuramente Massimiliano Allegri, ma nonostante questo il tecnico ha dato modo a diversi di loro di poter realizzare il proprio sogno è diventare i giocatori di primo livello.
L’Italia Under 19 però sta mettendo in mostra davvero una serie di ragazzi molto interessanti che possono essere considerati di primo livello, con Allegri che dunque sta mettendo gli occhi in maniera sempre più interessata su alcuni di essi, considerando infatti come la squadra sia davvero volando.
Dopo il successo nella gara d’esordio contro la Romania è arrivata anche la seconda vittoria contro i padroni di casa della Slovacchia, il tutto firmato della rete arrivata dai piedi di Giuseppe Ambrosino, con l’attaccante del Napoli che si sta dimostrando davvero un cannoniere di razza, con una prestazione che ha messo in mostra tutte le proprie qualità.
Gli Azzurrini di Nunziata dunque hanno ottenuto una doppia qualificazione, non soltanto l’approdo alle semifinali del torneo continentale, ma allo stesso tempo anche la qualificazione al Mondiale Under 20, un obiettivo davvero molto importante e che dà la possibilità così a tanti ragazzi di mettersi in mostra in maniera sempre più importante.
In questa calda estate italiana ci sono davvero molti modi per poter passare le giornate, con all’Europeo Under 19 che sicuramente è uno dei grandi interessi di questo mese, con Allegri che non avrà perso sicuramente occasione di poter assistere alla prestazione di Ambrosino e di tutti i ragazzi presenti all’interno della squadra.
Il rientro di Miretti è stato ancora più importante, con Il fantasista della Juventus che indossa la maglia numero 10 e che era stato squalificato nell’ultima gara di qualificazione, per questo motivo non era stato presente all’interno della sfida contro la Romania, ma il suo ritorno sono davvero fondamentale.
Dopo l’inizio di marca slovacca infatti l’Italia non ha praticamente mai rischiato nulla, andando vicina alla rete in due circostanze, prima con una splendida girata dello stesso Miretti che ha colpito la traversa e poi ancora con Ambrosino con il legno che ha fermato ancora una volta i sogni di gloria italiani.
Alla fine però um contropiede davvero perfetto ha dato modo ai due campioncini della squadra di poter realizzare l’unica rete dell’incontro che però permette di ottenere sicuramente almeno il secondo posto, prima di arrivare all’ultima sfida con la Francia che verrà soltanto per l’onore e per decretare chi tra le due chiuderà prima nel girone.
Intanto però si può guardare al futuro sicuramente con maggiore speranza, con l’Italia che ha bisogno assolutamente di nuovo i grandi talenti e che da questo Europeo Under 19 sembrano davvero esserci, per questo motivo speriamo senza ombra di dubbio di poter ottenere un grande successo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…