Un attaccante che faccia da vice Vlahovic; la Juventus sembra aver individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo.
L’attacco della Juventus rischia una vera e propria rivoluzione; tolti Chiesa e Vlahovic, da cui si ripartirà, la società bianconera ha bisogno di rifare il vestito al reparto offensivo di Allegri visto gli addii di Dybala e Bernardeschi, il mancato riscatto di Morata (con l’Atletico Madrid si proverà a trovare un nuovo accordo) e i dubbi sul futuro di Kean. Non sono poche, dunque, le operazioni da fare ma la dirigenza si sta già muovendo e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver trovato l’attaccante ideale da alternare con Vlahovic.
Il centravanti serbo, infatti, ha bisogno di un giocatore che gli permetta di rifiatare specie in una stagione, la prossima, dove si giocherà ogni tre giorni considerando campionato, coppe e il mondiale invernale. Dopo due quarti posti consecutivi, la Juventus deve tornare ai vertici del calcio italiano ma per farlo serve operare con estrema precisione sul mercato.
Un centrale difensivo, un terzino sinistro, un secondo centrocampista (per il ritorno di Pogba manca solo l’ufficialità), il sostituto di Dybala e, come abbiamo detto, l’attaccante che permetta di far riposare Vlahovic. Una serie di operazioni complesse che si cercheranno di portare a termine anche con una serie di cessioni; restiamo sul discorso vice Vlahovic con la società bianconera che sembra aver individuato il profilo perfetto.
Stiamo parlando di Piatek, centravanti attualmente in prestito alla Fiorentina e che conosce alla perfezione il campionato italiano. Giocatore forte fisicamente, abile all’interno dell’area di rigore, rappresenterebbe una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto economico. Bisogna, però, sottolineare come non ci sia nessuna conferma di un possibile interesse della Juventus per Piatek; si tratta di una voce di mercato priva di riscontri e destinata, molto probabilmente, a restare tale.