La Juventus ha bisogna di rinforzare il centrocampo e uno degli obiettivi sembra essere Fabian Ruiz del Napoli; ecco la possibile offerta.
L’arrivo di Pogba (non è ancora ufficiale ma si può considerare una trattativa chiusa quella per il ritorno del francese) non basta alla Juventus per rinforzare, in maniera importante, il centrocampo. In un reparto dove, nella passata stagione, i problemi sono stati molteplici, la società bianconera ha bisogno di mettere un altro innesto che possa aumentare la qualità. Il sogno, neanche troppo nascosto, si chiama Milinkovic-Savic ma i costi decisamente troppo alti hanno bloccato l’operazione ancor prima che potesse realmente partire. Nelle ultime ore sembra essere Fabian Ruiz il vero obiettivo della Juventus.
Sarà una sessione di mercato decisamente interessante e non solo per gli acquisti che l’Inter è pronta a fare con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano. Se prendiamo il Napoli, ci rendiamo conto di come i partenopei rischino una vera e propria rivoluzioni dal punto di vista della rosa; oltre ad Insigne, infatti, sono diversi i giocatori che rischiano di lasciare il club.
Uno di questi sembra essere Fabian Ruiz; il centrocampista dovrebbe aver rifiutato il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2023) e questo ha messo in allarme il Napoli e accesso le fantasie di diversi club, tra cui la Juventus. Il classe 1996 è un giocatore capace di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, dal regista grazie alla sua ottima visione di gioco alla mezzala sfruttando la capacità di inserimento.
Dal punto di vista economico, la Juventus sembra voler mettere sul piatto quindici milioni di euro più l’inserimento di Rabiot come contropartita tecnica per un totale di trenta/trentacinque milioni di euro. Bisogna sottolineare come sia una notizia senza riscontri positivi; alla società bianconera piace Fabian Ruiz ma non si hanno conferme di una possibile offerta Rabiot più soldi.
Come abbiamo detto, dunque, Fabian Ruiz interessa alla Juventus che però non ha ancora formalizzato nessun tipo di offerta ufficiale (Rabiot più quindici milioni è una notizia senza conferme). In attesa di capire il destino del centrocampista del Napoli, la società bianconera continua a seguire, con particolare interesse, la pista Zaniolo.
Il talento giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, può essere il giocatore perfetto per il sistema di gioco di Allegri considerando forza fisica, abilità tecnica ma soprattutto capacità di ricoprire più ruoli: esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza punta centrale.
L’unico problema, non da poco, per il buon esito della trattativa sembra essere di natura economica con la Roma a chiedere non meno di sessanta milioni; una cifra che testimonia la volontà dei giallorossi di non cedere il giocatore e che potrebbe bloccare qualsiasi tipo di desiderio dei bianconeri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…