Continua la ricerca della Juventus per il post Dybala e, nelle ultime ore, sembra essere uscita la clamorosa notizia su Neymar.
La Juventus, in vista della prossima stagione, ha bisogno di completare il reparto offensivo; ad Allegri, infatti, manca il terzo attaccante di un tridente composto sicuramente da Chiesa e Vlahovic. Sono diversi i nomi sondati dalla società bianconera da Di Maria a Zaniolo passando per Kostic; per l’argentino le difficoltà sembrano essere di natura contrattuale con la settimana in corso decisiva per una risposta definitiva. L’esterno giallorosso, invece, ha una valutazione decisamente alta e Kostic non sembra essere la prima scelta; ecco allora che prende piede l’ipotesi Neymar.
Come abbiamo sottolineato più volte la Juventus ha bisogno di un attaccante che vada a sostituire Dybala e a completare il reparto offensivo dei bianconeri. Allegri ha bisogno di un giocatore di qualità che possa saltare l’uomo, creare la superiorità numerica ma soprattutto portare un buon numero di gol da affiancare alle reti di Vlahovic.
Neymar risponde perfettamente a queste caratteristiche; il brasiliano sembra poter lasciare il PSG in questa sessione di mercato. Classe 1992 non ha mai, escluso forse il periodo al Barcellona, espresso tutto il suo potenziale; è chiaro come un giocatore delle sue qualità possa cambiare, e non poco, le prospettive della Juventus in vista di una stagione dove i bianconeri vogliono tornare a vincere dopo due quarti posti consecutivi.
Dobbiamo, però sottolineare come sia una voce di mercato priva di riscontri; non ci sono conferme, infatti, di un possibile passaggio di Neymar alla Juventus. Trattativa complicatissima a partire da costi (sia del cartellino sia dell’ingaggio) con i bianconeri che guardano altrove per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Juventus-Neymar non si farà: ecco chi può essere il nuovo attaccante bianconero
Ripetiamo dunque come la voce di mercato che vorrebbe Neymar alla Juventus non trovi riscontri con il brasiliano destinato a non sbarcare a Torino. La società bianconera, però, ha comunque bisogno di un giocatore per rinforzare l’attacco; occhio alla pista Raspadori, attaccante del Sassuolo che ha disputato una buonissima stagione in Emilia.
Giocatore giovane, tecnico e con la possibilità di essere impiegato sia come punta centrale sia come attaccante esterno; i rapporti tra Juventus e Sassuolo sono più che buoni e questo potrebbe favorire la trattativa o comunque aiutare i bianconeri considerando la richiesta del club emiliano, intorno ai trentacinque milioni. Nelle prossime settimane è probabile che scopriremo il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.