La Juventus ha bisogno di un centrale difensivo e, nelle ultime ore, sembra essere uscito un nome a sorpresa per il reparto di Allegri.
Il mancato approdo dell’Italia ai prossimi mondiali (azzurri sconfitti nella semifinale contro la Macedonia del Nord) ha contribuito all’addio di Chiellini; il centrale, al termine della scorsa stagione, ha saluto la Juventus per vivere l’ultima avventura della sua carriera, ai Los Angeles FC. Addio pesante con i bianconeri costretti ad intervenire per rinforzare il reparto arretrato; diversi i nomi monitorati dalla dirigenza, da Bremer a Koulibaly passando per la possibilità di far giocare subito tra i grandi Federico Gatti.
Se per i primi due il problema è economico con Torino e Napoli che non faranno sconti, specie alla Juventus, su Gatti (ottimo esordio in nazionale contro l’Inghilterra) potrebbe esserci il timore di non ritenerlo subito pronto per determinati palcoscenici.
La Juventus, però, ha bisogno di un centrale considerando un Bonucci che, probabilmente, non può garantire la titolarità in tutte le partite e un Rugani su cui la dirigenza sta facendo delle riflessioni. Bisogna tenere in considerazione anche la necessità di intervenire a centrocampo e in attacco e, per questo, a livello difensivo si potrebbe cercare una soluzione economicamente vantaggiosa.
Juventus, per la difesa si punta Evan N’Dicka
Il difensore a sorpresa su cui potrebbe puntare la Juventus è N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte che ha vinto, nella scorsa stagione, l’Europa League. Parliamo di un difensore centrale, forte fisicamente, abile nel gioco aereo ma molto bravo anche nell’uno contro uno dove sfrutta, alla perfezione, la sua capacità di andare in anticipo.
Oltre alla fase difensiva, N’Dicka risulta pericoloso anche nell’area avversaria; nell’ultima stagione, infatti, ha realizzato quattro gol e altrettanti assist. Un bottino niente male per un classe 1999 che sembra ormai pronto al definitivo salto di qualità; dal punto di vista economico si tratta di una trattativa non complessa visto che si parla di una cifra inferiore ai trenta milioni.
Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce di mercato priva di fondamento, destinata a rimanere tale; la Juventus ha sì bisogno di andare a rinforzare il proprio reparto difensivo ma non sembra essere interessata ad N’Dicka. Sono altri i nomi su cui la dirigenza sta puntando.