Max Allegri guiderà ancora la Juve nella prossima stagione, ecco perché c’è grande interesse attorno al mercato che verrà fatto in estate.
Molte volte il ritorno a casa può essere davvero un grosso problema, in particolar modo quando si ha avuto grande successo come ha saputo fare Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus ottenendo la bellezza di ben cinque scudetti e diventando uno degli allenatori più vincenti della storia bianconera, peccato che questa stagione sia andata davvero nel peggiore dei modi, con la società che dunque avrà bisogno di rinforzare in maniera sempre più importante la squadra e con il tecnico che ha dato le prime idee.
Quando si parla di Juventus ci si deve rendere conto sempre di avere a che fare col massimo assoluto che possa garantire il mondo del calcio, tanto è vero che i bianconeri sono sicuramente il non plus ultra che si possa trovare in giro in Italia, con Massimiliano Allegri che è stato uno dei tecnici più vincenti di sempre.
Per questo motivo il tecnico toscano sa sicuramente come portare avanti la squadra bianconera, peccato solo che i bianconeri in questo momento stiano vivendo un periodo di profondo rinnovamento e dunque ci vorrà del tempo prima di avere dei risultati, con la prossima stagione che potrebbe essere ancora transitoria visti i tanti cambiamenti.
Ecco dunque che la società sta dando carta bianca al tecnico, in modo tale da poter creare nel migliore dei modi e in maniera abbastanza rapida una squadra che possa in qualche modo riuscire a lottare per lo Scudetto, con Allegri che sembra aver dettato la linea che possa portare a un giocatore che ha bisogno di rilanciarsi.
Quel qualcuno è l’ivoriano dell’Arsenal Nicolas Pépé, un giocatore che avrebbe dovuto fare il grande salto di qualità a Londra e che invece si è perso sempre di più nel corso della propria carriera non riuscendo così dimostrare tutto il proprio talento, ma sicuramente è ancora uno dei giocatori più interessanti in tutta la Premier League.
Quando le cose vanno male spesso e volentieri bisogna affidarsi proprio a dei giocatori che hanno una grande fame e una grande voglia di rialzarsi per poter dimostrare che la propria carriera è ancora di quelle importanti, con Nicolas Pépé che uno di quelli che ha bisogno di una sterzata importante.
Il giocatore della Costa d’Avorio si era messo in mostra in Ligue 1 come uno dei migliori in assoluto del campionato francese, con il Lille che gli aveva garantito grande risalto e blasone in giro per la nazione transalpina, ma il suo passaggio in Inghilterra sicuramente è stato molto negativo.
A contribuire a questo parziale fallimento c’è stato sicuramente anche il pessimo rendimento dei Gunners nelle varie stagioni, per questo motivo non tutto deve essere buttato all’aria, con Pépé che potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per poter essere inserito all’interno della compagine juventina, con le sue qualità che permetterebbero così al ragazzo di poter elevarsi sempre di più come splendido campione.
Il nuovo 4-3-3 della Juventus dunque potrebbe essere la possibilità in più per poter far tornare l’ivoriano come nei tempi passati, considerando infatti come l’attaccante africano posso essere in grado di giocare in tutte le zone del reparto avanzato, svariando senza problemi da destra a sinistra e risultando anche un ottimo centravanti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…