Il Milan campione d’Italia sta già pensando alla stagione che verrà, per questo motivo c’è voglia di capire come Pioli investirà sui giovani.
Sarà molto importante capire come il Milan campione d’Italia sarà in grado di affrontare la prossima stagione, con molti che sono convinti che i rossoneri non avranno a disposizione più un grande attacco a causa dell’assenza di Zlatan Ibrahimovic e all’avanzare dell’età di Olivier Giroud, ma Pioli può essere soddisfatto da quello che sta vedendo in Slovacchia per l’Europeo Under 19, con un giovane ragazzo del Diavolo che è partito nel migliore dei modi.
Nessuno a inizio anno avrebbe mai pronosticato il Milan di Stefano Pioli come la squadra capace di vincere il campionato, in particolar modo perché nessuno vedeva nei rossoneri una realtà capace di poter segnare tanti gol con un attacco davvero molto leggero con elementi vecchi e di troppa esperienza.
Alla fine però il tecnico emiliano è riuscito nella sua grande impresa, ma per la prossima stagione tutto sarà davvero ancora molto più complicato, in particolar modo perché bisognerà far fronte a una serie di problemi in attacco.
Nonostante tutto però stanno arrivando ottime notizie da questo reparto dando uno sguardo all’Europeo Under 19 che ha visto ben figurare Marko Lazetic, il ragazzo acquistato nel mercato di gennaio dai rossoneri classe 2004 che però non ha ancora debuttato con il Diavolo, dunque non sarà facile per lui trovare il posto da titolare fin da subito, ma intanto si gode il torneo con i suoi coetanei.
In realtà Lazetic sta dimostrando di essere davvero molto più avanti rispetto ai suoi pari età, anche perché stiamo parlando di un ragazzo che gioca con i 2003 e dunque ha saputo anticipare i tempi, ma d’altra parte si sta parlando di un calciatore che è stato venduto già per ben 4 milioni di euro.
Lazetic esalta Pioli, ma la sua Serbia non va oltre il pari
Il Gruppo B dell’Europeo Under 19 è sicuramente quello più equilibrato, per questo motivo sarà davvero molto interessante riuscire a capire quali saranno le squadre che faranno compagnia all’Inghilterra in semifinale, con la Serbia che ha sicuramente perso una grande occasione.
Marko Lazetic ha sbloccato il risultato dopo pochi minuti sfruttando un’azione sulla fascia di Motika riuscendo così a battere Gliklich, ma purtroppo la situazione è peggiorata sempre di più prima con il pareggio di Gloch e poi con il vantaggio di Ahmad Ibrahim in seguito a un clamoroso errore in fase di rinvio della difesa balcanica.
Il tutto è peggiorato anche per il fatto che Lazetic ha dovuto lasciare il campo già alla fine del primo tempo, con la Serbia che dunque ha perso gran parte della sua potenza offensiva, ma a tempo ormai scaduto ha agguantato il pareggio grazie a un altro classe 2004, ovvero Stefan Lekovic.
Alla fine dunque la partita si è conclusa sul 2-2 lasciando una sensazione di amaro in bocca per la squadra di Dejan Brankovic, ma non vi è dubbio alcuno che i suoi ragazzi cercheranno di vincere già nella seconda partita, quella più difficile contro l’Inghilterra.
https://www.youtube.com/watch?v=aCSzdpaq0gw
Testa ora alle prossime partite, con Lazetic che sarà uno dei possibili grandi campioni che saranno presenti all’interno della competizione e con il Milan che non vede l’ora di capire come si sistemerà tutta la situazione per il futuro, considerando infatti come sarà possibile valutare i prossimi colpi sul mercato.