In difesa la Juventus sembra interessata ad una vecchia conoscenza del calcio italiano; il giocatore rinforzerebbe il reparto arretrato.
La prestazione di Gatti contro l’Inghilterra lascia ben sperare; il difensore, prima con Abraham e poi con Kane, ha dimostrato di avere quella personalità e quelle doti per diventare un centrale di assoluto livello. Notizia che sicuramente farà piacere alla Juventus in vista della prossima stagione; la società bianconera, però, sembra intenzionata a regalare ad Allegri un altro difensore per sopperire, nel miglior modo possibile, all’addio di Chiellini. Non solo il centrale; la dirigenza ha infatti l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato anche con un terzino sinistro.
Partiamo da un presupposto fondamentale: il terzino sinistro non è l’obiettivo primario della società bianconera. La Juventus ha bisogno, come detto, di un centrale, un centrocampista di top livello (sembra molto vicino il ritorno di Pogba) e un centravanti in grado di sostituire Dybala. Sulla corsia di sinistra si interverrà ma solo in caso di occasioni.
Una di questa sembra essere Digne, terzino francese dell’Aston Villa e che conosce perfettamente la Serie A avendo indossato la maglia della Roma. Parliamo di un giocatore perfetto per il 4-3-3 di Allegri, capace di svolgere entrambe le fasi di gioco senza troppi problemi.
Dal punto di vista economico, l’affare si potrebbe chiudere con la formula del prestito; bisogna, però, sottolineare una cosa e cioè come non ci siano conferme di un presunto interesse della Juventus per Digne. E’ l’ennesima voce di mercato destinata a rimanere tale; il francese non vestirà bianconero.
Smentiamo nuovamente la notizia di Digne alla Juventus (nessuna trattativa in corso per il ritorno in Italia del classe 1993). La Juventus, però, deve in ogni caso risolvere il discorso relativo alla corsia di sinistra dove è ancora tutto da decidere il futuro di Alex Sandro e Luca Pellegrini.
Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è reduce da una stagione per nulla positiva; di Alex Sandro ci si ricorda, purtroppo, per il clamoroso errore che ha regalato la Supercoppa all’Inter. Un giocatore lontano parente rispetto a quello conosciuto quando sbarcò a Torino; le prossime settimane, molto probabilmente, saranno decisive per scoprire il futuro del terzino.
Il vice di Alex Sandro è Luca Pellegrini; il classe 1999 ha disputato una stagione tutto sommato buona dimostrando di poter essere utile quando chiamato in causa. Probabilmente non è ancora pronto per prendersi i gradi di titolare ma, nella rosa del prossimo anno, Luca Pellegrini può avere un ruolo determinante.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…