Il centrocampista Arthur non è mai riuscito a inserirsi nel miglior modo possibile all’interno della Juve, per questo motivo se ne andrà.
Dover prendere il posto di una delle più grandi figure della Juventus degli ultimi anni come quella di Miralem Pjanic non era sicuramente cosa facile, ma purtroppo il rendimento del brasiliano Arthur è stato davvero molto negativo, nonostante ogni qualvolta sia sceso in campo abbia comunque fatto capire il perché abbia giocato con squadra come Barcellona e bianconeri, ma il suo rapporto con Allegri è arrivato davvero al capolinea, per questo ci saranno dei cambiamenti.
La Juventus ha sempre cercato dei giocatori che possano essere considerati a tutti gli effetti degli elementi in grado di far fare il grande salto di qualità per portare i bianconeri così ai successi non soltanto in Italia ma anche in tutta Europa, un qualcosa che però manca davvero troppo tempo.
L’acquisto di Arthur era andato in questo senso, con il brasiliano che è stato uno dei principali centrocampisti del Barcellona di queste ultime stagioni, tanto è vero che i tifosi catalani erano davvero infuriati con una società nel momento in cui è stato effettuato lo scambio con Pjanic, ma alla fine vedendo i risultati nessuna delle due società ci ha veramente guadagnato.
Se con Pirlo ci poteva essere la scusante di una serie di infortuni che lo hanno limitato nel rendimento sempre di più, con Allegri si parla a tutti gli effetti di un vero e proprio problema tattico, con il tecnico toscano che non ha la benché minima intenzione di puntare su di lui per il futuro, per questo motivo in questa sessione di mercato sarà addio.
Per questo motivo la sensazione è quella di poter provare addirittura uno scambio con una realtà brasiliana, con Arthur che non sarebbe per nulla triste di ritornare a casa, ma la Juventus avrebbe intenzione di inserire nella trattativa il giovane centrocampista del Fluminense André un regista che si sta migliorando sempre di più in questa stagione.
Arthur torna a casa: inserimento di André nella trattativa
Nel 2017 Arthur fu il grande protagonista del successo del Gremio in Copa Libertadores, per questo motivo sarebbe davvero importante per lui riuscire a tornare dove aveva reso nel migliore dei modi, con il Brasile che lo aspetta a braccia aperte e che non vede l’ora di potergli dare del minutaggio per poterlo portare ai mondiali di Qatar 2022.
La Juventus deve pensare però ai propri interessi, per questo motivo l’idea sarebbe quella di poter confezionare uno scambio davvero molto interessante, cercando magari anche di strappare qualche relazione per il futuro su nuovi talenti del Fluminense, una di quelle squadre che sta puntando in maniera sempre più importante sui giovani campioni.
Ecco dunque che André potrebbe essere considerato davvero l’uomo in più per poter rinforzare il centrocampo di Madama, con il ragazzo che ha solamente 21 anni in questo momento e che si sta prendendo in mano sempre di più il centrocampo del Tricolor di Rio de Janeiro, un qualcosa di certo non facile considerando il blasone della squadra.
Allegri però dovrà essere bravo a non sciupare un altro giovane campione brasiliano, perché dopo Kaio Jorge il rischio di un altro buco nell’acqua è davvero troppo grande, ma forse in questo caso sarebbe davvero sciocco non riuscire a puntare su un giocatore della sua intelligenza tattica a un’età così giovane.