L%26%238217%3Baddio+di+McKennie+apre+le+porte+a+una+leggenda+della+provincia%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+mia+occasione%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/06/20/addio-mckennie-apre-provincia-barak/amp/
Calciomercato

L’addio di McKennie apre le porte a una leggenda della provincia: “È la mia occasione”

Weston McKennie non è certo di essere ancora del progetto della Juve che verrà, per questo motivo si stanno cercando novità nel ruolo.

Se c’è un reparto che è stato sicuramente uno dei più problematici nella Juventus di queste ultime due stagioni quello è sicuramente il centrocampo, con Weston McKennie che ha alternato il rendimento nel corso di questi campionati ma che nel complesso può essere considerato come uno dei più positivi, o quantomeno tra i meno peggio, ma non è detto che ciò possa salvarlo dalla possibile cessione, con i bianconeri che stanno cercando così delle possibili alternative di primo livello.

Weston McKennie Juventus (LaPresse)

Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo, con le società che stanno cercando di rinforzarsi quanto prima per poter dare agli allenatori le rose più complete possibile in vista dell’inizio dei vari ritiri che sarà già dagli inizi di luglio, con la Juventus che sarà una di quelle che dovrà cambiare quanto più possibile diversi elementi all’interno della formazione.

McKennie è un giocatore che potrebbe aver voglia di essere un titolare inamovibile, ma in questo momento la situazione è davvero molto complicata, considerano infatti come Zakaria e Locatelli siano dei punti fissi e la Juventus cercherà sicuramente degli elementi in grado di poter dare maggiore affidabilità rispetto allo statunitense.

Non è dunque da escludere un suo possibile addio, anche perché sono molte le società che stanno cercando un giocatore del suo calibro, anche se quelle di un certo livello lo considerano al massimo come una possibile riserva, mentre la Signora sta provando a mettere gli occhi in maniera sempre più importante su un ragazzo di provincia è che sta crescendo sempre di più.

Si tratta del ceco del Verona Antonin Barak, uno di quei giocatori che si è dimostrato in assoluto tra i migliori centrocampisti di tutta la Serie A, con lui che è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio idolo da parte di tutti gli allenatori di fantacalcio, con gli assist e i gol che sono stati davvero tantissimi.

Barak subentra a McKennie, come cambia il centrocampo?

Sono moltissimi che sono convinti che Barak possa essere un giocatore in grado di compiere il grande salto di qualità e poter giocare finalmente in una grande squadra, considerando infatti come il ragazzo venuto da est sia stato uno di quelli che è cresciuto maggiormente nell’ultimo campionato.

Le sue prestazioni gli garantirebbero sicuramente un posto da titolare all’interno della Juventus, completando così il terzetto di centrocampo con Locatelli e Zakaria, ma il suo passaggio a Torino non sarebbe con l’obbligo di dover giocare per forza, considerando infatti come il ragazzo non avrebbe di certo queste pretese.

Lui ha dimostrato in questi ultimi anni di essere cresciuto in maniera davvero importante, prendendosi un posto da titolare anche in quel Verona che aveva scommesso su di lui dopo che aveva avuto un rendimento molto altalenante sia con il Lecce che con l’Udinese.

Gli scaligeri chiedono per lui una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro, un qualcosa che potrebbe da un certo punto di vista frenare l’intenzione della Juventus di poterlo acquistare, ma una cessione di McKennie arriverebbe più o meno alle stesse cifre, per questo motivo è proprio lo statunitense che sarebbe l’arma in più per poter arrivare ad Antonin Barak, un ragazzo che ha 27 anni ha trovato la vera e importante maturità.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024