Juventus, preso il regista: indizio inequivocabile, Allegri euforico

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo con una mezzala e un regista; Allegri sembra pronto ad accogliere un top player.

Una mezzala che sappia portare un numero importante di gol e assiste e un regista in grado di saper dettare tempi e ritmi di gioco. Sembrano essere questi i profili che la Juventus sta cercando per rinforzare il centrocampo dopo una stagione deludente e con una mediana che ha deluso e non poco. Se per quanto riguarda la mezzala, il nome sempre più caldo è quello di Pogba con il giocatore pronto a tornare a vestire i colori bianconeri, completamente diverso il discorso per il regista dove non sembrano ancora esserci le idee chiare.

Allegri, Juventus
LaPresse

Nelle ultime ore, però, la società bianconera sembra aver individuato il profilo che andrebbe a rinforzare il centrocampo di Allegri con il giusto mix di qualità e forza fisica. Stiamo parlando di Witsel, centrocampista che si libererà a parametro zero dal Borussia Dortmund e pronto ad una nuova avventura della sua carriera.

Ad Allegri è sempre piaciuto visto la sua capacità di dettare i tempi di gioco, la sua intelligenza tattica, una forza fisica notevole e quella leadership che può essere determinante nella prossima stagione della Juventus. Essendo un parametro zero, bisogna “solamente” risolvere il discorso dello stipendio anche se, al momento, non esistono conferme ufficiali di una trattativa tra la società bianconera e Witsel; siamo di fronte ad una voce di mercato che non sembra potersi trasformare in qualcosa di più concreto.

Tweet Witsel
Twitter

Juventus, niente Witsel: il regista è ancora un rebus

Come detto la trattativa di un possibile approdo di Witsel alla Juventus non trova riscontri ma, nonostante questo, la società bianconera ha comunque bisogno di un regista per completare nel migliore dei modi il centrocampo; nei mesi scorsi si era parlato di Jorginho ma, nel tempo, la pista sembra essersi raffreddata.

Ecco, allora, che resta l’ipotesi di una possibile permanenza di Arthur; il brasiliano, da quando è arrivato alla Juventus, non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto ma sembra che la società, considerando anche le necessità di mercato, potrebbe dare un’altra chance all’ex Barcellona.

Gestione cookie