Gol+e+fantasia%3A+ecco+il+nuovo+obiettivo+della+Juventus+per+il+centrocampo
juvedipendenzanet
/2022/06/19/gol-fantasia-obiettivo-juventus/amp/
Calciomercato

Gol e fantasia: ecco il nuovo obiettivo della Juventus per il centrocampo

Un centrocampista che porti gol e assist; ecco l’obiettivo della Juventus con la società che sembra aver individuato il giocatore perfetto.

Uno dei principali problemi avuti dalla Juventus nel corso della passata stagione è stato, senza alcun dubbio, il centrocampo. Pochi i gol arrivati da un reparto che ha deluso le aspettative e su cui la società bianconera è intenzionata ad intervenire in maniera piuttosto decisa. L’intenzione sembra essere quella di portare un paio di giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri; se inizialmente si pensava all’idea di inserire nel motore bianconero un regista e una mezzala, ora non è da escludere che la società possa optare per due mezzali dando, di conseguenza, un’altra occasione a Arthur.

LaPresse

il primo obiettivo resta quello di Pogba con la società fiduciosa sul buon esito dell’operazione nonostante il presunto interesse del PSG; la novità sta nel secondo nome su cui la dirigenza sembra stia lavorando. Stiamo parlando di Carlos Soler. Centrocampista del Valencia con il contratto in scadenza nel 2023 e autore di una stagione con dodici gol e cinque assist tra tutte le competizioni.

Ecco Soler, protagonista del gol del vantaggio della Spagna in Nations League contro la Repubblica Ceca, match finito due a zero; parliamo di un giocatore di enorme talento, perfettamente a suo agio nel 4-3-3 dal momento che può ricoprire senza problemi tutti i ruoli del centrocampo.

Costruttore di gioco ma anche tanta capacità di essere decisivo negli ultimi venti metri; la Juventus potrebbe decidere di iniziare una trattativa per portarlo alla corte di Allegri. La realtà è diversa dal momento che non ci sono conferme di una trattativa tra i bianconeri e il Valencia per il trasferimento in Italia di Soler; siamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento e che, molto probabilmente, è destinata a rimanere tale. La Juventus, per rinforzare il centrocampo, guarda in altre direzioni anche se si tratta di una trattativa decisamente complicata.

Juventus, niente Soler: ecco l’altro obiettivo per il centrocampo

Detto di come Pogba sia sempre più vicino al ritorno e di come la voce su Soler non abbia riscontri, la società bianconera guarda in altre direzioni per rinforzare ulteriormente il centrocampo e, allo stesso tempo, sistemare il reparto offensivo. Il giocatore perfetto, per doppio questo ruolo, è Zaniolo; l’esterno giallorosso ha deciso la finale di Conference League ma non ha ancora risolto il discorso relativo al rinnovo di contratto.

Un giocatore su cui la Juventus ha sempre avuto una particolare attenzione e che potrebbe essere perfetto visto la sua capacità di poter giocare sia esterno offensivo sia come mezzala. Il problema, per la società bianconera, è l’alta richiesta della Roma che non sembra minimamente intenzionata a privarsi del giocatore; probabilmente nelle prossime settimane scopriremo il futuro del talento azzurro.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024