Calciomercato Juventus, la bomba: si chiude Modric, i dettagli

Stando alle ultimi voci di mercato la Juventus sarebbe in procinto di chiudere il doppio colpo: dopo Paul Pogba ecco Luka Modric.

Il momento di alzare il livello è giunto: dopo due stagioni fallimentari la Juventus sta scegliendo solo profili di assoluto livello per rilanciare il club e farlo tornare ai livelli che merita. Stando ai rumor, una delle imminenti operazioni di mercato sarà quella di rifirmare a parametro zero Pogba prima di andare a chiudere per Luka Modric dal Real Madrid.

Luka Modric
Instagram

Neanche a dirlo questi rumor hanno fatto saltare sulla sedia i tifosi bianconeri che aspettano con ansia il cavallo amatissimo di ritorno Paul Pogba, ed ora più che mai sono in piena adrenalina visto il nome uscito nelle ultime ore: Luka Modric, che dal Real Madrid sarebbe pronto a sbarcare a Torino in quota bianconera.

Seguendo queste indiscrezioni, le voci parlano di un accordo che sarebbe stato raggiunto tra Juventus e Real Madrid sulla base di quindici milioni di euro, mentre il ragazzo firmerebbe un biennale in bianconero da nove milioni netti a stagione.

I tifosi sono in delirio, un centrocampo con Locatelli, Pogba e Modric sarebbe indubbiamente un sogno per qualsiasi club che mira ai piani alti della classifica e la Juventus ha un disperato bisogno di rilanciarsi nella lotta alla vetta, dopo che Inter e Milan hanno preso un po’ le distanze allungando.

Mister Allegri potrebbe utilizzare Modric, qualora venissero confermati questi rumor, sia nel quattro tre tre come mezzala che nel quattro quattro due come centrale di centrocampo, ma indubbiamente quando si ha a disposizione uno come Modric diventa più semplice fare calcio ad un certo livello.

Luka Modric, nonostante i trentasette anni, garantirebbe qualità e dinamismo al centrocampo bianconero e chiaramente la Juventus beneficerebbe dei suoi talenti forse ancor di più di quanto non farebbe grazie al più giovane Pogba.

Luka Modric alla Juventus: i possibili scenari

Difficilmente Luka Modric lascerà Madrid a trentasette anni, verosimilmente il centrocampista croato chiuderà la carriera con la maglia delle Merengues e pertanto ci sentiamo di smentire questi rumor fantasiosi.

Indubbiamente la Juventus sta cercando anche un altro profilo oltre al francese Pogba, ma la ricerca del compagno di reparto sarà lunga e ragionata, materia da metà agosto, soprattutto perché legata all’uscita di quantomeno uno tra Rabiot ed Arthur.

Max Allegri ha chiesto nomi di livello e l’imminente Pogba comunque alza già di parecchio l’asticella, per un compagno di reparto degno servono soldi e tempo ma arriverà.

Gestione cookie