Un mercato rivoluzionario; la Juventus vuole essere grande protagonista nella sessione estiva e pensa al colpo Neuer.
Nella serata del quattordici giugno si è disputata l’ultima giornata (di questo primo ciclo) di Nations League; tra le nazionali impegnate anche l’Italia che, dopo i cinque punti nei primi duecentosettanta minuti, sono crollati in casa della Germania; i ragazzi di Mancini hanno perso cinque a due, travolti da una nazionale decisamente più forte sotto tutti i punti di vista. Le poche occasioni avute dagli azzurri, una su tutte quella di Raspadori, ha messo in luce Neuer, estremo difensore del Bayern Monaco e autore dell’ennesima prestazione superlativa all’interno di una carriera straordinaria.
Tra i migliori portieri al mondo non possiamo non menzionare Neuer che, oltre ad aver rivoluzionato il concetto dell’estremo difensore, è senza dubbio uno dei più forti (se non il più forte) nel suo ruolo. L’ennesima dimostrazione è stata data nella sfida di Nations League contro l’Italia dove ha sfoderato un paio di interventi da numero uno assoluto.
Lo scorso mese ha rinnovato il contratto, fino al 2024, con il Bayern Monaco ma la Juventus sembra stia pensando al grande colpo; i bianconeri, in una sessione dove non possono permettersi errori, potrebbero anche toccare la porta assicurandosi un giocatore in grado di far fare un salto di qualità piuttosto notevole.
A livello economico non conosciamo ancora le cifre dell’affare ma è possibile che la Juventus metta sul piatto uno stipendio decisamente importante per convincere il giocatore. In realtà le cose sono molto diverse; bisogna, infatti, sottolineare come non ci sia nessuna trattativa tra Juventus e Bayern Monaco per il passaggio, in Italia, di Neuer. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato totalmente priva di fondamento.
Neuer non giocherà nella Juventus: i bianconeri sono coperti
Sottolineando nuovamente come Neuer-Juventus sia una voce che non trova nessun tipo di riscontro positivo, la società bianconera è quasi impossibile metta le mani sul ruolo del portiere. Szczesny, tolto qualche errore di troppo nelle prime giornate dello scorso campionato, si è dimostrato più che affidabile e con il tempo è tornato ad essere quel valore aggiunto che tutti conosciamo.
In un mercato dove la Juventus ha bisogno di tre/quattro innesti di livello, l’estremo difensore ex Roma è una delle poche certezze di questa squadra, in vista della prossima stagione, è rappresentata proprio da Szczesny. La società bianconera si prepara ad una mini rivoluzione ma non ci sarà nessun cambiamento tra i pali; da quel punto di vista Allegri si può sentire al sicuro.