La Juve vuole tornare a vincere, con Andrea Agnelli che sta pensando di arrivare a giocatori del Napoli per migliorare la sua rosa.
La Juventus dovrà vivere un’estate davvero molto complicata, in particolar modo perché l’obiettivo della società è quello di rafforzare sempre di più una squadra che però dovrà ripartire praticamente da zero, con tantissimi giocatori che sono in scadenza di contratto e con diversi elementi che sono ormai considerati lontani nel progetto, per questo motivo Andrea Agnelli ha bisogno di nuovi giocatori che possano immediatamente inserirsi all’interno di una rosa che deve tornare essere altamente competitiva.
Il ritorno di Andrea Agnelli da Presidente della Juventus nell’estate del 2010 è stato un qualcosa davvero di molto importante, considerando infatti come il post retrocessione in Serie B sia stato davvero molto complicato, con la società affidata Cobolli Gigli che non era stata in grado di riportare i bianconeri all’apice sperato.
Per questo motivo infatti c’è sempre stata grande fiducia attorno ad Agnelli, peccato che nell’ultimo periodo ha deciso di dedicarsi in maniera importante anche ad altre tematiche lontane dalla Juventus, in particolar modo per quanto riguarda quella Superlega che continua a essere nei pensieri fissi del Presidente, con la tifoseria che però inizia a essere stanca.
Ecco dunque che la dirigenza sta cercando in tutti i modi di poter rinforzare sempre di più la rosa per tornare a essere competitivi come un tempo, con l’obiettivo che è sempre stato quello di acquistare dei giocatori possibilmente dalle altre grandi del calcio italiano in modo tale da potersi a forza le e allo stesso tempo indebolire anche la concorrenza.
Ecco allora che la Signora sta cercando in maniera sempre più insistente di arrivare a uno di quei giocatori che a Napoli ha dimostrato di essere croce e delizia, ovvero il nordmacedone Elmas, un giocatore che non ha mai trovato la posizione reale in campo con il Ciuccio, ma che alla fine ha sempre dimostrato di avere grande talento.
Agnelli spinge per Elmas: l’acquisto deve avvenire a breve
La chiamata di Elmas sarebbe sicuramente per poter continuare ad avere un giocatore valido e di prima categoria anche come prima di riserva, dato che il giocatore balcanico sarebbe adatto inizialmente come vice Chiesa, intanto che quest’ultimo riesce a rientrare all’infortunio.
Successivamente il suo ruolo sarebbe sicuramente quello di prima scelta dalla panchina, con lui che ha dimostrato in questi anni di essere davvero molto adatto per questo tipo di impiego, tanto è vero che la sua rapidità e la sua grande tecnica di base gli hanno permesso di poter essere davvero molto apprezzato anche in azzurro.
Con lui in campo Allegri potrebbe sfruttare nel migliore dei modi qualsiasi tipo di modulo tattico, dato che ha saputo essere all’altezza della situazione anche in certi casi in cui la squadra ha giocato in questi anni con il 3-5-2, potendo essere anche un esterno a tutto campo pur preferendo sicuramente una posizione più avanzata.
Dunque la Juventus che ha iniziato le trattative a tutti gli effetti con il Napoli, il che non è l’unica considerando come la società stia cercando in tutti i modi di convincere anche Kalidou Koulibaly, con l’accoppiata assieme a Elmas che sarebbe davvero di primo livello e di grande prospettiva per il futuro, con i bianconeri che non vedono l’ora di tornare a lottare per lo scudetto.