Juventus, Di Maria non decide: pronta l’offerta per uno della Nazionale

La Juventus continua ad attendere la risposta di Di Maria ma nel frattempo valuta delle alternative; una sembra essere un talento azzurro.

Un attaccante per completare il tridente insieme a Vlahovic e Chiesa; la Juventus ha bisogno di un giocatore offensivo che sostituisca Dybala e permetta ad Allegri di aumentare e non di poco il livello qualitativo della rosa con l’obiettivo di tornare a vincere lo scudetto ed essere grande protagonista a livello internazionale. Il sogno si chiama Di Maria, in uscita dal PSG e grande protagonista nella finalissima tra Argentina e Italia. Parliamo di un giocatore fortissimo tecnicamente e che, nonostante l’età, può ancora essere decisivo con le sue qualità.

Di Maria
LaPresse

La trattativa per portare l’argentino a Torino, però, è più complessa del previsto; l’unica, grande, difficoltà riguarda il lato economico. Il giocatore, complice il mondiale e la sua volontà di chiudere la carriera al Rosario Central, chiede un anno di contratto mentre la Juventus vorrebbe chiudere l’affare con la formula del biennale.

Al momento non sembrano essersi risolte queste difficoltà e allora la Juventus sta giustamente valutando delle alternative, da Zaniolo (la Roma chiede una cifra intorno ai cinquantacinque milioni e che i bianconeri probabilmente non sono disposti a spendere) a Raspadori che potrebbe essere utilizzato anche come attaccante centrale fino a Kostic.

Nelle ultime ore, però, la dirigenza bianconera sembra aver messo nel mirino un nuovo profilo che potrebbe essere decisamente utile a livello offensivo; parliamo di un giocatore in grado di offrire ad Allegri diverse soluzioni per quanto riguarda l’attacco.

Juventus, per l’attacco ecco Grifo: pronta offerta dei bianconeri

L’ultima idea della società bianconera, per rinforzare il reparto offensivo, sembra essere Grifo; l’esterno azzurro ha disputato una stagione decisamente positiva con il Friburgo caratterizzata da tredici gol e otto assist. Un bottino molto importante per un giocatore che sembra ormai pronto per il definitivo salto di qualità.

Il classe 1993 ha il contratto in scadenza nel 2024 e rappresenterebbe un giocatore importante nello scacchiere offensivo di Allegri. Nasce come ala sinistra ma può essere impiegato anche sull’altra corsia e come trequartista in un 4-2-3-1. Veloce, abile nell’uno contro uno, letale negli ultimi venti metri, ama dialogare con la punta di riferimento; dal punto di vista economico, Grifo può arrivare a Torino per una cifra vicina ai venti milioni di euro.

Bisogna, però, sottolineare come sia una trattativa priva di fondamento; non ci sono, infatti, conferme di un possibile interesse della Juventus per Grifo o di una prima offerta al club tedesco. I bianconeri hanno sì bisogno di un esterno offensivo ma, ripetiamo, come si tratti di una notizia senza riscontri positivi.

Gestione cookie