La Juventus femminile è la squadra più forte della categoria in Italia, ma non sarà per nulla facile rivincere vedendo la nuova rivale.
In questi ultimi anni la Juventus femminile ha dimostrato di essere la squadra più importante del campionato italiano, una realtà che ha dato la possibilità ai bianconeri di poter essere sempre più importanti all’interno del Belpaese, ma purtroppo nella prossima stagione ci sarà un avversario davvero molto pericoloso per le campionesse d’Italia che dovranno serrare ancora di più i ranghi per rimanere compatte.
La Juventus è sempre stata considerata come la squadra più importante del calcio italiano, riuscendo a essere sempre e comunque all’altezza del proprio blasone, con la voglia di elevarsi sempre di più anche in ambito femminile, creando una squadra che ha saputo diventare forte vincente anche in questo ambito.
Il campionato italiano di Serie A femminile è però cambiato profondamente nell’ultimo periodo, tanto è vero che è diventato finalmente di livello professionistico, una situazione che ha portato però tanti Presidenti a dover alzare bandiera bianca in quanto i costi sono diventati davvero insostenibili per molti di essi.
Questo infatti è il caso dell’Empoli, una squadra che non ha avuto la forza di rimanere all’interno del massimo campionato, con i toscani che hanno dovuto chiudere la propria collaborazione con la massima serie lasciando quindi un posto vacante all’interno della più importante divisione italiana e a prendere il posto della squadra azzurra ci ha pensato il Parma.
I ducali da qualche periodo hanno una nuova società che sta puntando sempre di più a far tornare i gialloblù ai fasti degli anni ’90, sperando che non vada a finire come con la gestione Tanzi, ma l’obiettivo degli americani è quello di ampliare sempre di più il nome della città emiliana in giro per l’Italia, con il calcio femminile che dunque può essere visto come uno snodo importante di crescita.
Il Parma femminile può essere la nuova rivale della Juventus?
Non vi è dubbio alcuno che l’accelerazione dei tempi da parte del Parma di arrivare in Serie A, dato che i crociati erano solamente in Serie C ha ottenuto la promozione in seconda divisione, ha portato così la Juventus a trovare una nuova e preoccupante rivale.
Infatti bisogna tenere in considerazione di come il calcio femminile sia profondamente cambiato nell’ultimo periodo, con i gialloblu che potrebbero essere davvero la grande rivelazione del prossimo campionato, in particolar modo perché il presidente Kyle Krause ha tutte le intenzioni di riportare in alto la città emiliana, con l’obiettivo di farla diventare grande anche nel calcio femminile.
Dunque è pronto un nuovo capitolo della serie a 2022-23, con il Parma che non ha perso tempo a raccogliere l’eredità lasciata libera dall’Empoli, ironia della sorte una delle squadre che è sempre stata più vicina al mondo dei ducali, considerando infatti come le due tifoserie siano davvero molto amiche.
Inoltre il Parma non solo ha acquistato i titoli dell’Empoli per poter partecipare al massimo campionato, ma ha fatto propri anche il direttore sportivo Aurelio e l’allenatore Ulderici, per questo motivo è davvero chiaro e lampante a tutti come l’obiettivo sia quello di diventare fin da subito una squadra capace di poter vincere il campionato, o quantomeno di poter lottare in maniera sempre più impegnativa contro quella Juventus che non ha intenzione di abdicare di fronte a nessun Rrvale.