Agnelli, che colpo a centrocampo: in arrivo un campione del mondo

La Juventus ha bisogno di un nuovo acquisto in mezzo al campo e sembra che Agnelli stia per fare il colpo del secolo.

Estate di sogni per la società bianconera; la Juventus, infatti, ha bisogno di una serie di rinforzi che alzino notevolmente il livello della rosa a disposizione di Allegri. L’obiettivo è piuttosto semplice: mettersi alle spalle i due ultimi quarti posti e costruire un gruppo in grado di tornare a dominare il calcio italiano. Per riuscirci servirà operare sul mercato nel migliore dei modi, senza sbagliare un colpo; tra i reparti da rinforzare troviamo sicuramente il centrocampo dove Agnelli sembra che stia preparando un super colpo.

Agnelli
LaPresse

I profili per rinforzare il centrocampo della Juventus sono, essenzialmente, due: la mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnica e in grado di portare un buon numero di gol e assist e un regista che possa dettare tempi e ritmi di gioco. Non è escluso, però, che si decida di intervenire in altra maniera, con un giocatore dinamico, strutturato e con una dose di esperienza internazionale tale da alzare l’asticella.

Il nome che risponde a queste caratteristiche è quello di Kante; il centrocampista francese, in forza al Chelsea, è uno dei migliori nel suo ruolo e tra club e nazionale ha praticamente vinto tutto. Con lui in campo, la Juventus farebbe un salto di qualità notevole ma bisogna immediatamente sottolineare come non ci sia nessun tipo di conferma su questa trattativa; stiamo parlando di una semplice indiscrezioni di mercato priva di fondamento.

Agnelli, niente Kante: ecco chi può essere il secondo acquisto dopo Pogba

Detto di come la voce Kante non abbia nessun tipo di conferma e sostenendo la forte candidatura di Pogba (le sensazioni su un ritorno del francese sono veramente positive), la Juventus ha comunque bisogno di un altro giocatore con cui rinforzare il centrocampo.

Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se sembra piuttosto forte la candidatura per arrivare a Zaniolo; l’esterno giallorosso, nonostante il duplice infortunio che è stato costretto ad affrontare, piace e potrebbe essere una soluzione molto importante per gli schemi di Allegri.

Il problema è economico dal momento che la Roma (i giallorossi non hanno nessuna intenzione di cedere l’eroe di Tirana nella finale di Conference League) sembra chiedere intorno ai sessanta milioni; cifra, probabilmente, fuori dalla portata delle casse bianconere con la società che, ricordiamolo, deve rinforzarsi in maniera importante all’interno di questa sessione estiva.

Gestione cookie