Il rinnovo di De Sciglio è solo un bluff? Si pensa allo scambio con un ex Inter

Il rinnovo di Mattia De Sciglio ha lasciato sicuramente tutti a bocca aperta, ma la Juve potrebbe avere una grande strategia.

La presenza di un giocatore come Mattia De Sciglio all’interno della rosa della Juventus ha sempre lasciato grandi perplessità verso tutti i tifosi, con la stragrande maggioranza della gente che era convinta che al termine di questa stagione il suo contratto non sarebbe stato rinnovato, ma alla fine la decisione di Massimiliano Allegri è stata quella di continuare con l’ex terzino del Milan, ma per molti si tratta solamente di una tattica per poterlo inserire all’interno di qualche trattativa per poter arrivare ad altri giocatori.

Mattia De Sciglio Juventus (LaPresse)
Mattia De Sciglio Juventus (LaPresse)

Ci sono alcuni giocatori che sono riusciti in qualche modo a fare comunque la storia della Juventus pur non avendo a disposizione delle doti tecniche eccezionali, riuscendo a compensare con una grinta e una voglia di mettersi in mostra davvero superiore alla media.

Mattia De Sciglio da un certo punto di vista può rientrare in quest’ultima categoria, considerando il fatto di come sia riuscito a vincere diversi Scudetti con la maglia bianconera e a giocare per cinque stagioni, o meglio quattro considerando l’anno di prestito a Lione, riuscendo in molti casi a risultare uno degli elementi più validi per la squadra.

Nonostante questo è sempre stato vittima di grandissime critique per quanto riguardava le sue prestazioni, per questo motivo erano tantissimi a essere convinti di un suo possibile addio della maglia bianconera, ma alla fine è arrivato l’inatteso rinnovo di contratto che lo legherà ancora a Torino, ma qualcuno è convinto che l’obiettivo sia quello di inserirlo all’interno di una trattativa magari con l’Arsenal.

Infatti la dirigenza potrebbe dar vita a un vero e proprio scambio con il portoghese Cedric Soares, vecchia conoscenza del calcio italiano dato che aveva giocato per 6 mesi in maniera abbastanza anonima con l’Inter da gennaio a maggio del 2019.

Cedric sulla destra per De Sciglio: ancora Portogallo per la Juve

Con il possibile acquisto di Cedric Soares la Juventus andrebbe a ripercorrere una trattativa che in passata era stata davvero molto simile, tanto è vero da inserire sulla sua corsia di destra della fase difensiva un giocatore portoghese prelevandolo dall’Inter.

In quel caso si trattava di Joao Cancelo, con i nerazzurri che non erano stati in grado di riscattarlo dal Valencia non avendo la liquidità necessaria per poter mantenere saldo il bilancio, con la Juventus che fu ben contenta di inserirsi tra i due litiganti per poter effettuare la giusta offerta al club spagnolo.

Con Cedric la situazione sarebbe chiaramente molto diversa, anche perché il ragazzo non ha vissuto sicuramente la sua esperienza italiana in maniera così positiva proprio come quella di Cancelo, tanto è vero che fu l’Inter stessa a rifiutare in quel caso il riscatto dal Southampton.

Nonostante questo ha deciso di tornare in Inghilterra e passare a una grande della Premier League come l’Arsenal, riuscendo a costruirsi sempre di più un posto la titolare all’interno dell’undici di Mikel Arteta, diventando così una colonna dei Gunners in tutta questa stagione che ha riportato i londinesi in Europa dopo un anno di assenza.

La Juventus però proverà a ad acquistare il lusitano, regalando così Allegri un giocatore estremamente di qualità sulla corsia laterale, permettendo così di avere un calciatore abile nel cross e fortissimo nelle occasioni di calcio piazzato.

Gestione cookie