Sarà un calciomercato estivo decisamente bollente per la Juventus; la società deve fare acquisti importanti e sembra essere vicino un top.
Il quarto posto, secondo consecutivo, della scorsa stagione non può aver soddisfatto l’ambiente bianconero. Se a questo ci aggiungiamo la doppia finale persa contro l’Inter e l’uscita dagli ottavi di Champions, ecco che il bilancio è assolutamente negativo; serve un cambio di marcia e per farlo è necessario non sbagliare il mercato estivo. Allegri ha bisogno di una serie di innesti di qualità per riportare la Juventus dove merita sia in Italia sia a livello internazionale; dalle ultime indiscrezioni sembra molto vicino l’arrivo di un top player.
Un difensore, due centrocampisti e l’attaccante che vada a sostituire Dybala; sono questi gli obblighi di mercato della Juventus, quattro innesti che alzino la qualità della rosa e facciano partire un nuovo ciclo vincente. Operazioni non semplici considerando come, i grandi giocatori, richiedono uno sforzo economico decisamente importante.
In mezzo al campo sembra ad un passo il ritorno di Pogba; il centrocampista francese, liberatosi a zero dal Manchester United, è molto vicino a vestire nuovamente la maglia della Juventus. La rosa bianconera, però, ha necessità di mettere nel motore un’altra mezzala che possa portare gol e assist ad un reparto decisamente in difficoltà nella scorsa stagione.
Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se sembra essere in fase avanzata la trattativa per portare Gundogan a Torino; il centrocampista in forza al Manchester City ha il contratto in scadenza nel 2023 e rappresenterebbe un colpo di assoluta qualità visto la sua capacità di inserimento senza palla. Bisogna, però, sottolineare come questa notizia non abbia conferme; siamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento.
Juventus, Gundogan non si farà: ecco come può arrivare il secondo centrocampista
Ripetiamo dunque come Gundogan non sia un reale obiettivo della Juventus; non ci sono conferme su questa indiscrezione di mercato. La società bianconera vuole sì regalare ad Allegri un secondo centrocampista ma dipende, molto probabilmente, dalle uscite.
Tra i giocatori in uscita, oltre a Ramsey (si sta ipotizzando la risoluzione del contratto), troviamo anche Rabiot e Arthur. Il primo, titolare fisso nella scorsa stagione, non è riuscito a dare il contributo sperato in termini realizzativi; diverso il discorso per il brasiliano che non è stato tra i più impiegati e, da quado è arrivato a Torino, ha faticato ad imporsi in un calcio diverso da quello a cui era abituato.