Il rientro tardivo di Chiesa obbliga un grande colpo:”Ecco il nostro campione”

Federico Chiesa sarà l’uomo cardine della Juve del futuro, ma il suo rientro non sarà immediato e per questo servono nuovi elementi.

Quando a gennaio 2022 Federico Chiesa si ruppe il crociato in occasione della trasferta a Roma contro i giallorossi fu un momento davvero molto triste per tutti i tifosi della Juventus e della Nazionale italiana, dato che l’infortunio del campione figlio d’arte del grande Enrico ha rappresentato sicuramente un grande limite per tutta la rosa di Madama e per la squadra azzurra, ma il suo rientro sarà ancora molto più lento considerando come il campionato inizierà ai primi di agosto e dunque bianconeri devono tutelarsi in qualsiasi modo.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
Federico Chiesa Juventus (LaPresse)

In questo momento ci sono alcuni elementi che sicuramente rappresentano il non plus ultra del calcio internazionale, con Federico Chiesa che è sicuramente uno di questi, considerando come l’ex giocatore della Fiorentina sia a tutti gli effetti uno di quei giocatori in grado di far fare il salto di qualità a qualsiasi squadra.

Il suo rendimento è sempre stato di altissimo con il passaggio alla Juventus nell’estate del 2020 che gli ha permesso di migliorare ancora di più la propria tecnica e il proprio valore in campo, trasformandosi in breve tempo in uno dei migliori giocatori che si siano mai visti in questi ultimi anni in Europa, ma l’infortunio lo ha limitato non poco.

I Mondiali in Qatar tra novembre e dicembre del 2022 obbligano le società di tutto il mondo a iniziare i campionati con largo anticipo, per questo motivo già ad agosto ci saranno ben quattro giornate di Serie A, con Chiesa che sicuramente non farà parte di queste partite, con la Juventus che dunque sta cercando degli elementi che possano essere all’altezza di Federico.

Il nome più caldo e più interessante è sicuramente quello di Dominik Szoboszlai, con l’ungherese che si è dimostrato in questi ultimi anni come uno dei migliori giovani presenti in assoluto in giro per l’Europa, con il passaggio nella Bundesliga tedesca al Lipsia che lo ha confermato ancora di più come un centrocampista capace di giocare davvero in tutti i ruoli.

Szoboszlai pronto per sostituire Chiesa: la trattativa parte

Sicuramente si tratta di uno di quei giocatori che potrebbe essere davvero adatto per poter sostituire a tutti gli effetti Federico Chiesa in campo, con l’ungherese che in quest’ultimo periodo ha dimostrato a tutti gli effetti di poter essere uno di quei giocatori di alto livello, un esterno capace di crossare e segnare come pochi altri.

Szoboszlai si è fatto conoscere già da giovanissimo con la maglia del Salisburgo, diventando uno dei migliori giocatori di tutto il campionato austriaco, debuttando in prima squadra già all’età di 18 anni, prima di essere decisivo nella seconda divisione con il Liefering quando non aveva ancora 17 anni.

Con l’Ungheria inoltre è diventato un titolare inamovibile già da quando aveva 19 anni, riuscendo a essere anche uno degli elementi fondamentali per la scalata della nazionale magiara in Nations League, riuscendo ad arrivare addirittura in Serie A ben figurando nel girone di ferro con Italia, Germania e Inghilterra.

Nel 4-3-3 di Allegri potrebbe essere l’esterno di sinistra è meraviglioso, con Vlahovic al centro e lo stesso Chiesa sulla destra, ma intanto potrebbe risultare l’uomo adatto per sostituire l’ex giocatore della Fiorentina intanto che questi rientra dall’infortunio che tanto lo ha limitato nel corso della scorsa stagione.

Gestione cookie