La Juve sta pensando a nuovi giocatori per sostituire Arthur, con il brasiliano che è ormai prossimo all’addio dai bianconeri.
La storia d’amore tra la Juventus e il centrocampista Arthur non è mai realmente sbocciata, considerando il fatto che il regista non è mai stato in grado di imporsi in maniera costante come il simbolo della mediana bianconera, né prima con Andrea Pirlo né dopo con Massimiliano Allegri, in particolar modo con quest’ultimo non è mai riuscito davvero a legare da un punto di vista tattico e dunque per questo motivo a fine anno sarà sicuramente addio tra le parti, con la dirigenza che sta cercando un nuovo grande obiettivo.
L’obiettivo della Juventus per la prossima stagione sarà quelli di tornare senza ombra di dubbio a lottare per lo Scudetto, un obiettivo che però sembra essere davvero molto complicato in particolar modo perché saranno tantissimi giocatori che verranno cambiati nel corso dell’estate, con il mercato che porterà via sicuramente un elemento come Arthur.
Il brasiliano infatti ha già dichiarato assieme al suo procuratore che non può più continuare in con questa situazione con Massimiliano Allegri, con il tecnico Toscano che non ha mai cercato in nessun modo di trovare spazio all’ex giocatore del Barcellona, considerandolo sempre di più come un elemento inadatto per il suo tipo di calcio.
Per questo motivo dunque una volta che verrà trovata una sistemazione adeguata per l’ex campione del Sudamerica con il Gremio nel 2017, si cercherà di acquistare il prima possibile un giocatore di altissimo livello come Samuele Ricci, con il classe 2000 che si è meritato in questa stagione anche la convocazione Nazionale da parte di Roberto Mancini, diventando così uno degli elementi più amati in Serie A.
Sicuramente con la Juventus potrebbe essere l’uomo giusto per poter completare una mediana di altissimo livello, con lui che rappresenterebbe il regista tutto fare, giocatore tanto amato e apprezzato da Massimiliano Allegri, completando il tutto con giocatori del calibro di Manuel Locatelli e Denis Zakaria.
Ricci verso Torino per l’ItalJuve: addio ad Arthur
Per tanti anni si è parlato di un binomio assoluto tra la Nazionale italiana e la Juventus, tanto è vero che in certi casi erano così tanti giocatori bianconeri a vestire la maglia Azzurra che si parlava tutti gli effetti di ItaliJuve, per questo motivo la dirigenza sta cercando tutti i corsi di riproporre questo tipo di sodalizio.
Samuele Ricci ha disputato una grandissima stagione con la maglia del Torino, ma non bisognerà trattare direttamente con i cugini della stessa città, perché il suo cartellino è ancora in mano completamente all’Empoli, una di quelle squadre che sicuramente ha sempre avuto un grandissimo rapporto di fiducia di amicizia con i bianconeri.
Ecco dunque perché in questo momento il costo totale dell’operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, un qualcosa che sicuramente permetterebbe ai toscani di rafforzare sempre di più il proprio bilancio, mentre per i bianconeri risulterebbe davvero molto utile per poter arrivare un elemento giovane di classe da poter inserire all’interno della rosa.
Le trattative comunque sono appena iniziate, con Ricci che inizierà le sue vacanze solamente adesso che è finita la Nations League, dato che è stato uno degli elementi nuovi di Roberto Mancini in queste varie convocazioni dell’Italia, ma in casa Juventus le operazioni non si sono mai interrotte e l’obiettivo è quello della vittoria del prossimo Scudetto.