La Juventus, nello scorso mercato estivo, si era interessata a Donnarumma; dopo un solo anno i bianconeri sono contenti della scelta fatta.
Nella serata di ieri si sono giocate le ultime partite di Nations League, competizione che è stata, per le varie nazionali, un vero e proprio tour de force con quattro match in dieci giorni. E’ stata una serata da dimenticare per l’Italia di Mancini, sconfitta per cinque a due dalla Germania; le reti nel finale di Gnonto e Bastoni le uniche note positive all’interno di novanta minuti dove gli avversari sono stati più forti da ogni punto di vista. Non ha funzionato nulla negli azzurri, a partire da Donnarumma.
Bene i primi dieci minuti, totali, dei due tempi poi il buio totale con la Germania che ha iniziato a giocare e gli azzurri incapaci di contrastare la qualità dei tedeschi; risultato umiliante per l’Italia con i tifosi, specie quelli bianconeri, probabilmente contenti per non aver preso Donnarumma.
L’estremo difensore del PSG ha dimostrato, ancora una volta, poca sicurezza con la palla tra i piedi andando a regalare il gol del cinque a zero ai tedeschi; non è la prima volta che Donnarumma commette questo tipo di errore (Real Madrid e Inghilterra anche se contro Kane e compagni gli era andata bene) e, proprio per questo, i tifosi della Juventus si possono ritenere soddisfatti.
Nello scorso mercato estivo, infatti, si era parlato della possibilità di vedere Donnarumma in bianconero prima che il PSG si muovesse in maniera concreta per il giocatore; l’anno dell’estremo difensore, però, non è stato dei migliori con la Juventus che, almeno in porta, ha avuto una grande certezza.
Donnarumma, anno da dimenticare: dove giocherà la prossima stagione?
Oltre agli errori contro Real Madrid e Germania (sicuramente i più gravi) ci sono state una serie di incertezze nella stagione di Donnarumma con l’estremo difensore a dover, immediatamente, voltare pagina. Il salto di qualità, all’ombra della Torre Eiffel, al momento non è avvenuto.
L’ex portiere rossonero, però, è giovane (parliamo di in classe 1999) e ha tutte le potenzialità per essere uno dei migliori nel suo ruolo. Deve solo riuscire a mantenere alta la concentrazione perché gli errori commessi, come quello contro il Marsiglia, sono tutti figli di una non totale attenzione all’interno della partita.
Donnarumma, ora, deve solo ricaricare le batterie in vista del prossimo anno dove sarà ancora il portiere del PSG e avrà come obiettivo quello di far ricredere tutta la critica e dimostrare di poter essere all’altezza dei migliori nel suo ruolo.