La Juventus continua a cercare un attaccante per rinforzare il reparto offensivo anche se, dalle ultime ore, sembra vicino un top del ruolo.
Dybala è andato via a parametro zero (è sempre più vicino al passaggio in nerazzurro), uno tra Morata e Kean andrà via e questo, probabilmente, imporrà alla società bianconera di andare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza a partire da Di Maria, il vero sogno in attacco anche se, per l’argentino, sembrano esserci dei problemi contrattuali: un anno chiede il giocatore, un biennale propone la società.
Attenzione anche a Zaniolo; la società bianconera monitora molto attentamente la situazione legata all’esterno giallorosso che nell’ultima stagione ha realizzato il gol decisivo per la vittoria della Conference League. Giocatore decisamente utile da un punto di vista tattico ma su cui sembra esserci un grosso punto interrogativo: le condizioni fisiche di un ragazzo reduce da un doppio infortunio.
Possibilità anche per Raspadori, attaccante giovane ma che ha dimostrato (al Sassuolo) di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club come la Juventus. Il talento azzurro può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di prima punta ma le richieste del club emiliano non sono basse.
Ecco allora che la società bianconera sembra essere tornata su Depay, attaccante olandese protagonista con la sua nazionale in Nations League. Il classe 1994 è in forza al Barcellona e ha un contratto in scadenza nel 2023; in questa sessione estiva non è escluso che l’attaccante possa lasciare la Spagna e la Juventus sembra essere fortemente interessata
Depay alla Juventus: ecco come cambierebbe l’attacco dei bianconeri
Qualora la trattativa tra Depay e la Juventus dovesse andare in porto come cambierebbe il reparto offensivo dei bianconeri? La prima possibilità è quella di vedere, nel tridente di Allegri, l’olandese insieme a Chiesa e Vlahovic. Attacco sicuramente importante con giocatori in grado di abbinare qualità tecniche alla capacità di essere decisivi dal punto di vista realizzativo.
Da non sottovalutare l’alternativa del 4-2-3-1 con Depay ad agire da trequartista centrale, alle spalle della prima punta; infine la possibilità di usare l’olandese come centravanti di riferimento, con caratteristiche diverse dal puro nove ma con la possibilità di essere ugualmente determinante.
A livello economico non si tratta di una trattativa impossibile da portare a termine ma bisogna sottolineare come non ci siano conferme di questa possibile operazione; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato destinata, molto probabilmente, a rimanere tale. Qualora Depay dovesse lasciare il Barcellona, la Juventus non è tra le ipotesi.