Allegri, esonero ad un passo? La storia si ripete: ha già un’altra squadra

Nel mercato estivo della Juventus, occhio alla posizione di Allegri; il tecnico, infatti, sembra avere l’accordo con un’altra squadra.

Un quarto posto, il secondo consecutivo, la doppia finale persa contro l’Inter e l’eliminazione dalla Champions agli ottavi di finale; il bilancio bianconero della scorsa stagione non può che essere negativo. Le aspettative, infatti, erano ben altre e in questa sessione di mercato l’obiettivo è una mini rivoluzione per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Allegri
LaPresse

Attenzione anche alla figura del tecnico dal momento che, secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’allenatore toscano è tutt’altro che sicuro. Come sappiamo i tifosi, o comunque una buona parte, non hanno mai gradito il ritorno di Allegri e, anche nella passata stagione, hanno manifestato il loro disappunto per quanto riguarda il gioco, considerato non adatto ai tempi moderni, e per la gestione della rosa in alcune circostanze.

La società sembra stia pensando ad un cambio di guida tecnica considerando come Allegri sia già stato contattato per non restare senza panchina; la Francia, infatti, starebbe pensando al tecnico bianconero dopo quanto successo in Nations League. I campioni del mondo hanno ottenuto due punti in quattro partite e sono già fuori dalla corsa al primo posto; situazione che sembra poter portare all’addio di Deschamps con Allegri possibile sostituto.

Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di un passaggio di Allegri sulla panchina della Francia al posto di Deschamps. Si tratta di una notizia totalmente priva di fondamento con il tecnico bianconero che continuerà ad allenare la Juventus anche nella prossima stagione.

Allegri, niente esonero: ecco i rinforzi di cui ha bisogno il tecnico

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non cambierà tecnico con Allegri pronto a vivere la seconda stagione (dal suo ritorno) sulla panchina bianconera; la società ha come obiettivo rinforzare la rosa dell’allenatore e gli innesti da portare a Torino non sono pochi.

Il primo è un centrale difensivo che sostituisca Chiellini e dia maggiore solidità al reparto arretrato; diversi i nomi monitorati dalla dirigenza tra cui Bremer e Koulibaly, entrambi però con un costo decisamente elevato.

A centrocampo, oltre a Pogba serve un altro giocatore che aumenti la qualità e possa portare un numero importante di gol e assist; infine il reparto offensivo dove la priorità è, senza ombra di dubbio, il giocatore che prenda il posto di Dybala. Occhio anche alla situazione di Kean e Morata con uno dei due, probabilmente, verso la cessione.

Gestione cookie