Un attaccante esterno per completare il tridente con Chiesa e Vlahovic; la Juventus pensa a Rebic il cui futuro è ancora tutto da scrivere.
L’attacco titolare del prossimo anno, nella mente di Allegri, è composto da Chiesa, Vlahovic più un giocatore in arrivo dal mercato. Il sogno, neanche troppo nascosto, si chiama Di Maria; l’argentino permetterebbe al reparto offensivo bianconero di fare un salto di qualità veramente importante. L’ormai ex giocatore del PSG, infatti, è uno di quelli capaci di cambiare il volto di una squadra e, nonostante non sia più giovanissimo, può ancora risultare determinante.
Il principale problema sembra essere di natura economica; se da una parte Di Maria vorrebbe un solo anno di contratto per poi chiudere la carriera al Rosario Central, l’intenzione della Juventus è chiudere l’accordo sulla base di un biennale. Difficoltà che non sembra essere di poco conto e allora la dirigenza bianconera (non può permettersi di aspettare a lungo) si sta guardando attorno per valutare altri profili. Uno di questi, stando alle ultime indiscrezioni, è Rebic.
La stagione di Serie A appena conclusa ha visto il trionfo del Milan; un successo costruito giornata dopo giornata con i rossoneri bravi ad avere la meglio su un Inter favorita, almeno ai nastri di partenza. Tanti i protagonisti in un campionato impossibile da dimenticare; tra questi non spicca Rebic, autore di una stagione non proprio indimenticabile con due soli gol e altrettanti assist per quanto riguarda la Serie A (il bottino non aumenta considerevolmente allegandolo alle altre competizioni).
I problemi fisici hanno sicuramente influito ma da un giocatore con le caratteristiche del croato era sicuramente lecito aspettarsi di più. Ora l’estate per ricaricare le batterie e scoprire il proprio futuro; l’obiettivo del Milan, infatti, è quello di rinforzarsi in modo da poter aprire un ciclo vincente. Il sacrificato potrebbe essere proprio Rebic con la Juventus pronta all’offerta.
I dettagli economici di questa operazione non sono ancora conosciuti anche perché stiamo parlando di una voce totalmente priva di fondamento; Rebic non interessa alla Juventus che per rinforzare l’attacco sta valutando altre piste.
Juventus-Rebic non si farà: ecco chi può essere il rinforzo offensivo
Come detto quindi l’indiscrezione di Rebic alla Juventus non trova conferme con la società bianconera su un altro profilo per andare a rinforzare il reparto offensivo; stiamo parlando di Kostic, protagonista di una grande stagione con l’Eintracht Francoforte e consolidata dal successo in Europa League.
Giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, ama dialogare con la punta di riferimento. Dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa così impossibile anche se le cifre non sono ancora chiare; Kostic piace e, nelle prossime settimane, la Juventus potrebbe chiudere per l’esterno