La Juve non ha più speranze nei confronti di Adrien Rabiot e il francese è ormai prossimo a un passaggio in Inghilterra che ha del pazzesco.
L’approdo alla Juventus nell’estate del 2019 da parte del francese Adrien Rabiot sicuramente non è stato all’altezza delle aspettative iniziali, per questo motivo la dirigenza cercherà in tutti i modi di trovare una sistemazione l’ex giocatore del Paris Saint Germain, con l’Inghilterra che sembra essere a tutti gli effetti il luogo adatto per poter far esprimere al meglio le sue qualità, con la Signora che ha intenzione di effettuare uno scambio davvero incredibile.
Ci sono alcuni giocatori che non riescono in alcun modo a esprimersi nel migliore dei modi, con Adrien Rabiot che sicuramente è uno di questi, considerando il fatto che ci sono stati anche ben tre allenatori diversi con tre idee tattiche differenti ad alternarsi con lui in campo, ma in nessun caso è riuscito ad avere una certa continuità.
Il ragazzo ormai è davvero prossimo lasciare i bianconeri, soprattutto considerando il fatto che fra un anno andrà in scadenza di contratto e soprattutto percepisce un ingaggio davvero incredibile da ben 7 milioni di euro una cifra che la dirigenza non si può in alcun modo permettere di poter pagare anche per la prossima annata.
Ecco allora che la società sta valutando alcuni possibili cambiamenti, con uno di questi che porterebbe l’acquisto di James Ward-Prowse, uno di quei giocatori che si sta dimostrando in questi ultimi anni come uno dei migliori di tutta la Premier League e che è diventato da tanti anni una colonna del Southampton.
Il ragazzo ha dimostrato grandissime qualità sia da un punto di vista tecnico che dal punto di vista della forza fisica, riuscendo ad abbinare così le caratteristiche che sono sempre state molto care e amate da Massimiliano Allegri.
Sicuramente non sarà facile riuscire ad arrivare a Ward-Prowse nel breve periodo, anche perché il Southampton non ha la minima intenzione di privarsi di uno dei suoi migliori giocatori e di uno di quelli che ormai è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio simbolo del club.
Il ragazzo infatti non ha mai cambiato squadra rimanendo sempre fedele ai Saints, iniziando addirittura già nel 2003 quando aveva solamente 9 anni e diventando a tutti gli effetti un simbolo assoluto dei biancorossi, ma per questo motivo ci potrebbe essere quel cambio di squadra che in molti si attendono per poter fare il grande salto di qualità.
La Juventus avrebbe in lui il giocatore tanto richiesto, dato che può essere utilizzato sia come regista davanti alla difesa, soluzione che sarebbe davvero fondamentale per i bianconeri considerando di sicuro addio di Arthur in questa sessione di mercato, che come interno di centrocampo, potendo così sostituire a tutti gli effetti Rabiot e rappresentando perfettamente un possibile aiuto a Locatelli al centro.
Ecco allora che diventerebbe importante anche la decisione del francese, dato che l’ex giocatore del Paris Saint Germain potrebbe essere considerato perfetto per il calcio inglese, ancora di più proprio per una squadra che ha bisogno di elementi di un certo spessore di livello internazionale e che ha il grande obiettivo di tornare finalmente in Europa, traguardo che manca da troppo tempo e che potrebbe essere raggiunto proprio con l’inserimento di un elemento come Rabiot.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…