Non solo i nuovi acquisti per rinforzare la rosa nel migliore dei modi; la Juventus sta pensando anche a blindare i titolarissimi.
Una sessione estiva in cui rinforzarsi nel miglior modo possibile per tornare a dominare in Italia ed essere tra le principali protagoniste a livello europeo; questo l’obiettivo, per nulla semplice, della Juventus a cui servono innesti importanti. Oltre agli acquisti, però, la società bianconera sta pensando anche a come blindare i suoi gioielli perché, in ottica futura, è importante assicurarsi di non perdere giocatori fondamentali che possono riportare la Juve dove merita di essere.
Uno dei rinnovi che la società bianconera sembra essere intenzionata a portare a termine è quello di Federico Gatti, difensore acquistato nello scorso mercato invernale ma lasciato a Frosinone fino alla fine della stagione. Il centrale ha firmato un contratto fino al 2026 ma la Juventus sembra pronta ad offrirgli immediatamente un prolungamento di due anni.
Decisione presa dopo lo straordinario esordio di Gatti con la maglia della nazionale; nella terza partita di Nations League, infatti, Mancini lo ha schierati titolare contro l’Inghilterra. Una partita per nulla semplice sia per la caratura dell’avversario sia per la voglia, degli inglesi, di riscattare la sconfitta nella finale degli scorsi europei.
Prima Abraham e poi Kane: sono questi gli avversari che Gatti si è trovato di fronte e, in entrambi i casi, non ha sfigurato. Prestazione maiuscola del classe 1998 che ha dimostrato di avere le qualità per andarsi ad imporre nella difesa bianconera ed essere, insieme a de Ligt, il centrale titolare della Juventus.
Una cosa però va sottolineata: la notizia del rinnovo è priva di fondamento. Gatti è un giocatore della Juventus, ha disputato una buonissima prestazione con l’Italia ma deve essere lasciato crescere in tranquillità e soprattutto deve poter sbagliare senza ricevere critiche eccessive. Le prospettive del ragazzo sono sicuramente interessanti ma ripetiamo, perché è giusto farlo, come la notizia di un suo rinnovo sia una voce di mercato destinata a rimanere tale.
Indipendentemente da Gatti (che non sta rinnovando per altri due anni), la Juventus ha bisogno di un altro centrale difensivo: Bonucci non sembra offrire le giuste garanzie fisiche e Rugani potrebbe anche essere ceduto. Per rinforzare il reparto arretrato il sogno è sicuramente Bremer.
Il centrale brasiliano ha disputato, con il Torino, una stagione praticamente perfetta dimostrando di essere ormai pronto per il definitivo salto di qualità. Portarlo alla corte di Allegri, però, non sarà per nulla semplice visto le alte richieste dei granata (che, inoltre, non sembrano avere intenzione di cederlo alla rivale di sempre) e la forte concorrente.
Nelle prossime settimane conosceremo il futuro di Bremer, uno dei migliori difensori dell’ultima stagione e con le caratteristiche per essere il titolare di una squadra con ambizioni decisamente superiori a quelle del Torino.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…