Juventus%2C+Demiral+pu%C3%B2+tornare%3A+il+piano+diabolico+dei+bianconeri
juvedipendenzanet
/2022/06/14/juventus-demiral-tornare/amp/
Calciomercato

Juventus, Demiral può tornare: il piano diabolico dei bianconeri

In difesa, per la Juventus, spunta una nuova opzione: possibile il ritorno di Demiral ma ad una sola condizione. Vediamo quale.

La Juventus, sul mercato estivo, ha bisogno di un centrale per rinforzare il reparto arretrato; la buona prestazione di Gatti in Inghilterra-Italia (ha annullato prima Abraham e poi Kane) non basta per completare la difesa bianconera del prossimo anno. Insieme a de Ligt, Bonucci e, probabilmente, Rugani servirà un altro elemento e su questo la società sta lavorando; sono diversi i nomi monitorati dalla società anche se non si tratta di operazioni semplici. Bisogna anche tener presente come Allegri abbia bisogno anche di un centrocampista di primo livello e un attaccante che non faccia rimpiangere Dybala.

LaPresse

Restando nel reparto arretrato sono diversi, come abbiamo detto, i nomi monitorati dalla Juventus anche se il sogno della società bianconera sembra essere uno tra Bremer e Koulibaly, entrambe operazioni complicate visto la rivalità tra i club in questione. Partiamo, però, dal centrale brasiliano autore di una stagione decisamente importante con il Torino.

Bremer ha dimostrato di avere le qualità per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti e, infatti, sul giocatore ci sono diverse squadre. La concorrenza e l’alta richiesta del Torino rischiano di complicare e non poco la possibilità di vedere il classe 1997 in bianconero. Passando a Koulibaly, parliamo di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni; forte fisicamente, veloce, abile sia nell’uno contro uno sia nel gioco aereo. Difensore completo e tra i più forti in Europa; il Napoli, dal punto di vista economico, non farà sconti ed è molto probabile che la richiesta superi le possibilità della Juventus.

Twitter

Juventus, ecco la possibilità per tenere Demiral

Ecco allora che sta nascendo l’ultima idea da parte della società bianconera; si tratta della possibilità di tenere Demiral, protagonista con l’Atalanta di una stagione veramente importante. Il ragazzo ha dimostrato di meritare certi palcoscenici e, in questa sessione di mercato, potrebbe avere l’occasione di imporsi in un club con ambizioni di successo.

Tutto, dunque, dipende da come si svilupperanno le questioni Bremer e Koulibaly; due difensori forti, in grado di cambiare completamente il volto della retroguardia bianconera e abili sia in una difesa a tre sia un un reparto a quattro.

Partendo da un presupposto fondamentale e cioè che non è ancora iniziata una trattativa ufficiale per nessuno dei due difensori, le richieste di Napoli e Torino non sono basse e la Juventus deve rinforzare anche altri reparti. Ecco, dunque, che l’ipotesi Demiral potrebbe tornare di moda; solo nelle prossime settimane scopriremo quale sarà il prossimo difensore dei bianconeri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024