La Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato; pronti settanta milioni per due gioielli della Roma tra cui Ibanez.
Se da una parte Allegri e i suoi ragazzi stanno ricaricando le batterie in vista della prossima stagione con l’obiettivo di migliorare il quarto posto, dall’altra la società bianconera deve operare sul mercato per regalare al tecnico una rosa in grado di tornare a dominare per lo scudetto. Diversi i nomi messi nel mirino dalla dirigenza che ha bisogno, almeno, di tre acquisti: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra intenzionata a bussare alle porte della Roma con settanta milioni; obiettivi Ibanez e Zaniolo.
Passare dalla capitale per rinforzare la rosa del prossimo anno; sembra essere questo l’obiettivo principale della Juventus in vista della sessione estiva di mercato. Due gli obiettivi e uno di questi è Zaniolo; l’esterno giallorosso piace da tempo alla società bianconera pronta all’affondo decisivo.
Stiamo parlando di un giocatore giovane, tecnico, forte fisicamente e capace di decidere (nell’ultima stagione) la partita più importante della Roma, la finale della Conference League contro il Feyenoord. Il classe 1999, nonostante il doppio infortunio che ha dovuto affrontare, è considerato perfetto per il sistema di gioco della Juventus potendo essere impiegato sia come mezzala sia come esterno offensivo sia, all’occorrenza, nel ruolo di prima punta.
Oltre a Zaniolo, però, un altro giocatore giallorosso sembra essere finito nel mirino della Juventus; stiamo parlando di Ibanez, difensore fisico, forte nel gioco aereo e con la giusta cattiveria agonistica. Non può essere considerato il sostituto di Chiellini ma un difensore in grado di completare il reparto arretrato assolutamente sì.
Dal punto di vista economico sembra che la Juventus voglia mettere sul piatto settanta milioni di euro, cinquanta per Zaniolo e venti per Ibanez. Offerta sicuramente importante anche se non risultano conferme di questa possibile trattativa; i bianconeri sono sì interessati a Zaniolo (non al difensore) ma non hanno messo sul piatto nessun offerta ufficiale. Si tratta, dunque, di una voce di mercato di difficile realizzazione.
Come abbiamo detto la Juventus è interessata a Zaniolo ma non ad Ibanez (questo, però, non conferma la veridicità della trattativa tra i due club per entrambi i giocatori). A livello difensivo, la società bianconera ha bisogno di un difensore nonostante l’ottimo esordio di Gatti con l’Italia nella sfida in casa dell’Inghilterra.
Il sogno per rinforzare il reparto arretrato è Bremer, centrale brasiliano che ha disputato con la maglia del Torino una stagione a dir poco perfetta. Forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e nel gioco aereo, ha diverse offerte sul piatto e questa è la prima difficoltà per i bianconeri. La seconda è a livello economico con il club granata a chiedere una cifra decisamente alta per uno dei migliori centrali dello scorso campionato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…