La Juve ha molti dubbi per il futuro, per questo motivo non sa cosa fare della grana legata a Juan Cuadrado, con il colombiano che rischia.
Ci sono stati alcuni giocatori che sono stati in grado di realizzare la storia recente della Juventus, con Cuadrado che sicuramente è stato uno dei migliori dell’ultimo periodo, con il colombiano che ha realizzato una serie di prestazioni assolutamente eccezionali e che lo hanno reso uno degli immortali della storia bianconera, ma il rinnovo del contratto in questo momento sembra sempre più lontano, con la dirigenza che sta cercando delle possibili alternative per la prossima stagione.
La stagione 2022-23 sarà quella della ripartenza bianconera con la società che dovrà essere brava a trovare una serie di soluzioni che possano in qualche modo permettere alla squadra di tornare a essere vincente e competitiva come in passato, cercando di trovare quel giusto connubio tra gioventù ed esperienza.
Per questo motivo c’è un problema legato al nome di Cuadrado, con il sudamericano che teoricamente dovrebbe avere il rinnovo automatico del contratto ancora per una stagione, ma in questo momento la dirigenza sembra non essere in grado di garantire la liquidità economica precedentemente stabilita con il giocatore.
Dunque in questo momento la dirigenza si sta muovendo su diversi campi in modo tale da poter trovare delle soluzioni che possano essere considerate adeguate per il livello della squadra che dovrà essere ottenuto per la prossima stagione, tanto è vero che si sta cercando in maniera sempre più convinta di trovare un punto d’accordo con il francese Jonathan Clauss.
In francese infatti ha ottenuto in tarda età la completa maturità, dato che tra pochi mesi dovrà compiere i 30 anni, ma viene da una stagione estremamente positiva con il Lens, riuscendo anche a guadagnarsi la tanto attesa convocazione in nazionale.
Clauss verso Torino, con lui si sblocca Cuadrado
L’unico modo in realtà in questo momento per provare a trovare un punto di incontro con Juan Cuadrado è mettere il colombiano alle strette, ovvero dimostrando che la società non può contare unicamente su di lui per la fascia destra per la prossima stagione, con il Jonathan Clauss che sicuramente sarebbe un’ottima alternativa con un prezzo abbordabile.
Indubbiamente il ragazzo non è riuscito a dimostrare completamente il proprio talento nelle ultime partite con la nazionale francese, tanto è vero che le sue prestazioni sono state abbastanza deludenti, ma un minimo di tensione e di emozione per un debutto in nazionale che sembrava impossibile solo fino a qualche anno fa gli deve essere concesso.
Il suo campionato in Ligue 1 è stato ampiamente positivo, tanto è vero che è stato nominato tra i migliori del campionato, per questo motivo ci potrebbe essere davvero un grande senso di rivalsa per una carriera che avrebbe potuto essere invece non è ancora stata.
Clauss dunque potrebbe essere l’uomo adatto per poter sbloccare anche l’affare Cuadrado, dato che la Juventus ha da poco rinnovato anche a De Sciglio, decisione davvero molto strana e difficile da comprendere, ma il colombiano potrebbe tornare finalmente a giocare esterno alto del tridente, magari come alternativa di Chiesa.
Il mercato comunque aprirà ufficialmente l’1 luglio, ma da quel momento bisogna essere già ampiamente pronti, anche perché Allegri vorrà iniziare il ritiro con la squadra quanto più completa possibile, magari proprio già con Clauss.