La Juventus è alla ricerca di un centrale e non è escluso che la società bianconera possa andare su Acerbi; ecco la possibile offerta.
Come sappiamo, al termine della scorsa stagione, la Juventus ha detto addio a Chiellini; il centrale ha deciso di lasciare il popolo bianconero e questo ha creato un vuoto non semplice da colmare considerando le caratteristiche del difensore. La società bianconera ha bisogno di regalare ad Allegri un nuovo innesto per alzare il livello della retroguardia della Juve. Sono diversi i nomi proposti ma, nelle ultime ore, sembra che ci sia un forte pressing per Acerbi.
Protagonista in nazionale nelle gare di Nations League, Acerbi ha disputato una stagione di alti e bassi con la Lazio a causa di rapporti non ottimi con la tifoseria; rapporti peggiorati dopo l’episodio finale nella gara, casalinga, contro il Milan. Il centrale, però, ha avuto il merito di segnare l’importantissimo gol, nel finale in casa dello Spezia, valso una buona fetta di quinto posto.
In questa sessione di mercato Acerbi potrebbe lasciare la Lazio nel tentativo di cercare l’ultima grande avventura della carriera. L’occasione potrebbe arrivare dalla Juventus visto la necessità, da parte dei bianconeri, di rinforzare la rosa in più reparti. Dal punto di vista della trattativa si parla di una possibile offerta economica più l’inserimento di Arthur, centrocampista che potrebbe fare decisamente bene alla corte di Sarri.
Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme sulla possibilità di un passaggio di Acerbi in bianconero. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato destinata, molto probabilmente, a restare tale. Il centrale non sarà un nuovo giocatore della Juventus.
Juventus, niente Acerbi: ecco chi può essere il nuovo centrale bianconero
Detto quindi di come la voce Acerbi-Juventus non abbia riscontri positivi, la Juventus ha comunque la necessità di andare a rinforzare la difesa con un centrale di buon livello. Piace Bremer, brasiliano in forza al Torino che ha disputato una stagione praticamente perfetta. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, sarebbe il rinforzo perfetto per Allegri.
La trattativa per arrivare a Bremer, però, non è per nulla semplice per due motivi fondamentali: la volontà, del club granata, di non cedere il proprio gioiello alla rivale di sempre e la forte concorrenza per uno dei difensori migliori dell’ultimo anno. La Juventus ha bisogno di mettere nel motore un centrale di spessore ma le possibilità di vedere Bremer in bianconero sono piuttosto minime per non dire nulle.