La Juventus si è mossa con determinazione nel weekend e stando ai rumor sarebbe pronta ad ufficializzare Nicolò Zaniolo in bianconero.
Per dieci società che ci provano sempre e solo una ci riesce, e ancora una volta ad arrivare prima sembra esser stata la Juventus: stando ai rumor Zaniolo è pronto ad accasarsi in bianconero, dopo aver battuto la concorrenza di molti club di livello, compresa la Roma che fino all’ultimo ha sperato nel rinnovo di contratto. Nelle prossime ore, stando ai rumor, Andrea Agnelli ultimerà le pratiche finali per poi ufficializzare il colpo.
E così, alla fine, sembra averla spuntata ancora la Juventus: nel delicato gioco del calciomercato, la volontà di portarsi a casa un personaggio potente come Nicolò Zaniolo è forte e molte società se lo sarebbero litigato fino a poche ore, la Roma compresa che ha sperato che il ragazzo firmasse il rinnovo contrattuale. Ma il tutto sembra esser stato vano: sono andati a vuoto i tentativi di rinnovo della Roma e le offerte d’acquisto di Milan e Napoli.
Stando ai rumor, Zaniolo ha raggiunto l’accordo con la società bianconera sulla base di un contratto quadriennale da cinque milioni e mezzo di euro netti a stagione, mentre andrebbero limati alcuni dettagli tra Juventus e Roma ancora, sciocchezze raggiungibili nell’imminente incontro.
La trattativa sarebbe in chiusura, rimane da delineare solo la piccola differenza tra parte fissa e bonus concordati tra Roma e Juventus: i giallorossi vorrebbero quarantacinque milioni di euro cash e un’altra decina di milioni in bonus mentre i bianconeri gradirebbero abbassare la parte fissa di almeno cinque milioni di euro.
Zaniolo, classe ’99, con la maglia della Roma ha disputato cento undici gare segnando ventidue gol.
Zaniolo alla Juventus: a che punto è la trattativa
Partiamo col dire che non crediamo molto a questi rumor che ci sentiamo di smentire. Nicolò Zaniolo e la Roma non stanno per separarsi, quantomeno non lo stanno facendo in queste ore per far sbarcare il ragazzo a Torino.
Indubbiamente c’è un po’ di stallo tra la Roma e Nicolò Zaniolo sulla questione rinnovo di contratto e indubbiamente la Juventus è qualche anno che segue con attenzione il nazionale giallorosso, ma da qui a parlare di trattativa imminente ce ne passa e non siamo certi che Zaniolo lascerà Roma in questa sessione di calciomercato.
Non è comunque una notizia campata in aria che la Juventus sogni il tridente Chiesa, Vlahovic e Zaniolo.