Il portiere polacco della Juventus, Wojciech Szczęsny, avrebbe discusso con Allegri finendo per chiedere la cessione: serve un sostituto ora.
Sentire la fiducia per un calciatore di Serie A è fondamentale, senza sarebbe inutile rimanere in un club dove non credono in te. In un certo senso questa situazione la starebbe vivendo anche Wojciech Szczęsny alla Juventus dopo che il tecnico dei bianconeri Max Allegri si è espresso nella riunione di mercato con la dirigenza in favore dell’acquisto di un portiere titolare che quantomeno generi competizione al polacco.
Stando ai rumor, Max Allegri avrebbe chiesto a Nedved e Cherubini l’acquisto di un portiere di primissimo livello che dia filo da torcere a Szczesny tra i pali contestandogli così la maglia di portiere titolare della Juventus. La notizia sarebbe giunta all’orecchio del portiere polacco che l’avrebbe presa in tutt’altra maniera che bene, andando subito a chiedere spiegazioni.
Sempre seguendo questi rumor, sarebbe scaturita una lite furibonda tra i due dopo la richiesta di spiegazioni di Szczesny e la volontà del tecnico raccontatagli dallo stesso allenatore. Così Szczesny se ne sarebbe andato sbattendo la porta, chiedendo immediatamente la cessione al direttore sportivo Cherubini.
Se la Juventus stava cercando un altro portiere da affiancare a Szczesny, monetizzando magari su una cessione dell’attuale vice del polacco Mattia Perin, adesso si ritrova a dover comprare non solo il primo portiere ma a non avere nemmeno un vice che gli possa contestare il posto (a meno che non si faccia marcia indietro su Perin, confermandolo).
Stando al rumor in questione, Szczesny verrebbe lasciato andare per una cifra orbitante intorno ai quindici milioni di euro mentre è al momento sconosciuto il profilo che lo andrebbe a sostituire, portiere che comunque non costerebbe meno di una ventina di milioni di euro trattandosi di un titolare più che affidabile.
Inutile dire che i tifosi, svegliatisi con l’adrenalina per l’imminente chiusura dell’affare di ritorno Paul Pogba, sono crollati per la delusione della notizia data secondo questo rumor di mercato che vorrebbe Allegri e Szczesny in lite, col portiere polacco lontano da Torino già nell’immediato futuro.
Lite Szczesny-Allegri: tutta la verità
Dal nostro punto di vista è che la verità sia tutt’altra e che questi siano rumor a cui non prestare orecchio. Piuttosto, potrebbe sicuramente esser vero che la Juventus più avanti potrebbe cercare un altro portiere magari andandosi a privare proprio di Szczesy, ma al momento il focus di mercato bianconero mira su altri nomi ed altri ruoli.
In più, non sarebbe assolutamente vera ne la lite tra tecnico e portiere ne la volontà di Allegri di andare a spendere un patrimonio per rinforzare un ruolo che vede già un’ottima coppia di portiere a proteggerlo. Il mercato è lungo, ci vuole pazienza.