Mancini%2C+attimi+di+terrore+in+allenamento%3A+vengono+alle+mani
juvedipendenzanet
/2022/06/13/mancini-paura-allenamento/amp/
News

Mancini, attimi di terrore in allenamento: vengono alle mani

Il tecnico della nazionale Roberto Mancini, in passato, è stato protagonista di un brutto episodio che ha spaventato tutti i presenti.

Negli ultimi mesi è stato al centro di una serie infinita di polemiche; Roberto Mancini, dopo la mancata qualificazione dell’Italia al mondiale (per la seconda edizione di fila) è stato pesantemente criticato con la vittoria dell’europeo passata, praticamente, in secondo piano. Il suo lavoro con l’Italia è stato messo in discussione e, successivamente alla sconfitta con la Macedonia, si è parlato di esonero; alla fine Mancini è rimasto sulla panchina azzurro ed è pronto a costruire un secondo ciclo.

LaPresse

Il primo passo è la Nations League, competizione in cui la nazionale azzurra sta ben figurando dimostrando di avere a disposizione quel ricambio generazionale di cui l’Italia ha assolutamente bisogno. Nel nuovo ciclo della nazionale non ci sarà Balotelli la cui avventura in azzurro sembra definitivamente terminata.

Sono proprio loro, Balotelli e Mancini, i protagonisti di un brutto episodio che ha fatto venire un grosso spavento a tutti i presenti. Prima di analizzare cosa è successo tra l’attaccante e il tecnico bisogna sottolineare come questa vicenda non è collegata alle mancate convocazioni di Balotelli; l’allenatore ha fatto una scelta, iniziando a tracciare la nuova Italia con un grande obiettivo messo nel mirino, il mondiale del 2026.

Mancini e Balotelli: quando l’allenamento rischiò di trasformarsi in una rissa

Ma cosa è successo, in passato, tra Mancini e Balotelli? Bisogna andare indietro di nove anni quando sia il tecnico che il centravanti erano in forza al Manchester City. Tutto è iniziato ancora prima dell’allenamento quando l’allenatore si raccomandò, con la sua squadra, di non essere troppo aggressiva con Sinclair, tornato da poco da un problema fisico.

Messaggio recepito da tutti tranne che da Balotelli, entrato in ritardo sul compagno di squadra; da qui l’episodio con Mancini ad invitare il suo giocatore a uscire dal campo, il rifiuto dell’attaccante e la necessità del tecnico di spingerlo fuori dal terreno di gioco. Un brutto episodio anche se non ci sono state sensazioni di una possibile rissa; Balotelli voleva restare in campo ma non ha minimante reagito in maniera scomposta nei confronti del suo tecnico.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024