C’è tanto da fare e bisogna farlo in fretta alla Juventus: per tornare competitivi servono investimenti, ecco due nuovi terzini per le fasce.
La Juventus non arresta il processo di ringiovanimento e continua spediti sulla linea giovane per rifarsi il look e tornare ad essere competitiva più che mai. Servono tanti investimenti, Allegri su questo è stato chiaro, e la squadra mercato formata da Nedved e Cherubini agli ordini del presidente Agnelli si è messa dubito in moto per regalare al tecnico dei bianconeri giocatori di livello.
Aspettando il gradito ritorno di Paul Pogba, che da solo non sistema il centrocampo della Juventus intendiamoci, c’è bisogno di rifarsi anche il look sulle fasce: Danilo e Cuadrado i punti fermi, De Sciglio l’ottimo quinto ed Alex Sandro e Pellegrini in rampa di mercato come uscite per racimolare qualcosa da spendere oltre a ciò che già si era pensato di stanziare nel budget per gli acquisti.
Stando ai rumor questa sarebbe al momento la visione della dirigenza circa la situazione terzini, e sempre stando alle indiscrezioni di mercato sono pronti ottanta milioni per investire pesantemente su due terzini di altissimo livello: uno destro ed uno mancino, entrambi appetiti dai club di mezzo mondo.
Parliamo di Nahuel Molina dell’Udinese e di Lucas Hernandez del Bayern Monaco, rispettivamente esterno destro classe ’98 e difensore mancino, sia terzino che centrale, classe ’96.
Il prodigioso esterno argentino Molina costerebbe intorno ai trenta milioni di euro mentre il tuttofare difensivo francese Hernandez, fratello del rossonero Theo, andrebbe a costare circa cinquanta milioni di euro. Molina consentirebbe ad Allegri di proporre indifferentemente il quattro quattro due o il quattro tre tre potendo spostare avanti Cuadrado, mentre Hernandez darebbe un’opzione fortissima lì dietro sia come centrale che come terzino sia in una difesa a quattro che in una a tre come braccetto mancino.
Hernandez e Molina: la situazione della trattativa
Che Nahuel Molina e Lucas Hernandez piacciano alla Juventus ed a Max Allegri non è un segreto, che ci sia una trattativa in ballo per entrambi ci sembra prematuro dirlo e perciò ci sentiamo di ridimensionare questi rumor di mercato.
Sicuramente l’offensiva bianconera per Molina non tarderà ad arrivare e l’inserimento di contropartite potrebbe far crollare il prezzo dell’esterno argentino fino intorno ai quindici milioni di euro, diversamente qualora si decidesse di procedere anche per Henrnandez sicuramente non sarà in tempi brevi e indubbiamente non sarà una trattativa a prezzo di saldo.