Juventus, svolta nella dirigenza: Agnelli pronto a licenziarlo

Agnelli avrebbe deciso: Cherubini, Nedved e Arrivabene verranno affiancati da un nuovo grande direttore sportivo che sarebbe in arrivo.

Andrea Agnelli vuole che la Juventus torni credibile sul mercato come lo era fino a qualche anno fa: qualche scelta sbagliata riguardo la panchina, alcuni giocatori strapagati non adatti a giocare nella Vecchia Signora e la brutta figura fatta con il caso Luis Suarez avrebbero convinto il numero uno della Juventus a portare in società un nuovo grande dirigente che si occupi della direzione sportiva.

dirigenza Juventus
LaPresse

Sarebbe inutile girarci intorno: da quando Beppe Marotta ha lasciato la Juventus le cose sono andate progressivamente peggio fino ai fallimenti delle ultime due stagioni. Anche l’addio di Fabio Paratici ha causato qualche problema al club bianconero ed ora Agnelli si sarebbe deciso, stando ai rumor, a correre ai ripari portando a Torino un numero uno assolto della direzione sportiva.

Dopo i primi approcci con Luis Campos del Lille, ora divenuto responsabile delle operazioni al Paris Saint Germain, Andrea Agnelli avrebbe spostato la sua mira sui club de LaLiga, in particolare su Siviglia e Real Sociedad. Ammirando i dirigenti dei due club spagnoli in azione Agnelli avrebbe, sempre stando ai rumor, mostrato interesse per i direttori sportivi Monchi (Siviglia) e Roberto Olabe (Real Sociedad).

Dopo diversi mesi di brain storming con gli altri alti dirigenti della Juventus sembra che Agnelli si sia deciso a contattare il direttore sportivo spagnolo Roberto Olabe della Real Sociedad. La serietà, il talento nello scovare talenti e la capacità di lavorare spesso ad operazioni di successo low budget avrebbero convinto Agnelli a scegliere Olabe come nuovo direttore sportivo della Juventus.

Stando sempre ai rumor, la Juventus si starebbe impegnando a pagare una penale di cinque milioni di euro al club di San Sebastian pur di prendergli il direttore sportivo e portarlo a Torino.

La Juventus rifà il look alla dirigenza: lo scenario

Pur mantenendo la questione della ricerca di un nuovo direttore sportivo che affianchi Nedved e Cherubini sul mercato aperta, ci sentiamo di smentire questo rumor.

Roberto Olabe presto lascerà San Sebastian e la Real Sociedad, è vero, ma non in questa sessione di mercato dove per altro ha già iniziato a lavorare per l’imminente avvio del ritiro estivo.

Si parla molto di Juventus e Barcellona interessate a Roberto Olabe ma al momento le discussioni su un suo possibile cambio di scrivania sono rimandate a dopo la chiusura della sessione estiva del calciomercato.

Gestione cookie