Moise Kean è stato uno dei grandi flop di questa stagione in casa Juve, per questo motivo in molti sono convinti che se ne andrà.
Le prestazioni di Moise Kean in questa stagione con la Juventus sono state sicuramente molto negative, tanto è vero che sono in molti a Torino a considerarlo un vero e proprio flop pronto per essere rispedito al mittente, ma non sarà facile trovare né una squadra disposta a pagare la cifra che i bianconeri spesero solo un anno fa né un attaccante che possa in qualche modo riuscire a fare meglio di lui spendendo pochi soldi, per questo motivo la Nations League che sta dando grandi spunti.
Quando Moise Kean se ne è andato dalla Juventus nell’annata 2019 erano in molti a essere davvero molto tristi per questa decisione da parte della dirigenza, dato che il giovane attaccante italiano aveva ben figurato nel finale di stagione segnando diversi gol, ma la scelta era stata dettata unicamente da motivazione di bilancio.
Nonostante questo erano in molti a essere convinti che prima o poi il centravanti sarebbe finalmente tornato alla base e questo è avvenuto nella scorsa estate, peccato che il suo ritorno fece molto discutere perché avvenuto subito dopo la cessione di Cristiano Ronaldo.
Nessuno si aspettava un rendimento simile o vicino a quello del portoghese, certo è che i soli cinque gol in campionato sono davvero un disastro assoluto, dimostrazione di come il suo rendimento in questa annata sia stato davvero molto deludente e dunque potrebbe essere uno dei sacrificabili per la prossima stagione.
La Signora però non ha troppi soldi a disposizione, per questo motivo sta osservando con grande interesse quella Nations League che sta rendendo sempre più interessante l’attaccante ceco Jan Kuchta, un attaccante che ha saputo segnare due reti contro Svizzera e Portogallo e si è ben messo in mostra in queste partite con la sua nazionale.
Il cannoniere ceco Kuchta ha avuto una carriera in questo momento davvero molto travagliata, tanto è vero che per la prima parte della sua avventura calcistica ha dovuto continuare a girare per vari prestiti partendo sempre da quello Slavia Praga che sembrava non avere intenzione di puntare su di lui.
Nell’estate del 2020 però finalmente è stato confermato, con la squadra della Capitale che ha pagato un piccolo riscatto al Teplice di soli 400mila euro, rivelandosi a tutti gli effetti un affare di grandissima portata, tanto è vero che con i suoi 15 gol in campionato è stato uno degli elementi fondamentali per la vittoria del campionato del 2021 e nel gennaio 2022 è stato rivenduto per la bellezza di 5 milioni di euro.
Ad acquistarlo è stata la Lokomotiv Mosca, una squadra che sta vivendo un periodo davvero molto complicato, come del resto tutte le società che sono affiliate alla federazione russa, per questo motivo Kuchta sarebbe davvero molto interessato a cambiare aria, con i moscoviti che sanno bene che faranno fatica a mantenere i loro migliori giocatori stranieri.
La Juventus potrebbe acquistarlo come vice Vlahovic, con il ragazzo che è alto quasi due metri e che dunque rappresenterebbe una perfetta alternativa al serbo, senza poi dimenticare il fatto che la Signora giocherà moltissimo sugli esterni e avere un giocatore così forte nei colpi di testa potrebbe essere davvero un grandissimo vantaggio per la squadra di Allegri.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…