Di Maria ha deciso: ecco dove giocherà l’anno prossimo

Sono ore determinanti per il futuro di Di Maria; l’attaccante argentino, infatti, dovrebbe a breve annunciare la decisione finale.

Una delle questioni da risolvere, nel mercato della Juventus, riguarda Di Maria; l’esterno, protagonista nella finalissima Argentina-Italia, sta diventando un primo tormentone di mercato con i bianconeri in attesa di capire se potranno contare sull’ex Real Madrid. A tal proposito sembrano poter essere ore determinati per capire il futuro dell’argentino. Una scelta, quella del classe 1988, che influenzerà per forza di cose il mercato della Juventus, una sessione in cui la società bianconera non può permettersi di sbagliare.

Di Maria
LaPresse

L’eventuale arrivo di Di Maria sarebbe perfetto per i due moduli, 4-3-3 e 4-2-3-1, con cui la Juventus dovrebbe preparare la prossima stagione; l’argentino, infatti, può essere impiegato su entrambe le corsie o come trequartista alla spalle della prima punta. Il principale problema, però, sembra essere relativo all’ingaggio.

Di Maria, infatti, vorrebbe un solo anno di contratto per poi chiudere la carriera al Rosario Central mentre la società bianconera preferirebbe firmare l’accordo sulla base di un biennale. Una differenza importante con l’argentino che, almeno a quanto sembra dalle ultime indiscrezioni, sembra intenzionato a rifiutare definitivamente la proposta bianconera. Qualora questa voce risultasse vera, la società bianconera sarebbe costretta a tornare sul mercato anche se le alternative non mancano.

Tweet Di Maria
Twitter

Di Maria, l’argentino si allontana: ecco il possibile rinforzo per l’attacco bianconero

Sembra, dunque, che Di Maria si stia allontanando dalla Juventus; la società bianconera non ha nessuna intenzione di restare a guardare e sembra aver pronta l’alternativa all’attaccante argentino. Il nome più caldo dovrebbe essere quello di Raspadori, attaccante del Sassuolo e attualmente impegnato con la nazionale in Nations League.

In Emilia, il giocatore ha disputato una stagione decisamente positiva dimostrando di avere le potenzialità, tecniche e fisiche, per andarsi ad imporre in un club con ambizioni decisamente importanti. La Juventus, per Raspadori, sarebbe il perfetto salto di qualità e nella rosa di Allegri potrebbe essere impiegato sia come vice Vlahovic sia come esterno offensivo.

La valutazione sembra aggirarsi intorno ai quarantacinque milioni con la Juventus che, per abbassare le richieste del club emiliano, potrebbe cercare di sfruttare i buoni rapporti tra i due club nati dopo l’arrivo di Locatelli nello scorso mercato estivo.

Gestione cookie