Rumor parlano di un’imminente rottura tra Allegri ed i vertici bianconeri Nedved e Agnelli, con l’esonero praticamente atteso a breve.
Il matrimonio tra la Juventus e Max Allegri, dopo il divorzio, sarebbe già giunto a nuovo termine dopo il ritorno di fiamma di un anno fa post esperienze Sarri e Pirlo. Alcuni rumor, sempre più potenti, parlano di un’imminente rottura tra il tecnico toscano e la dirigenza bianconera a seguito di una lite scaturita dopo un vertice di mercato, il che avrebbe del clamoroso considerando l’amicizia e la stima tra le parti in causa (nonché i lauti stipendi elargiti).
Il calciomercato sarebbe pronto a mietere un’altra vittima, qualora venissero confermati questi rumor, e Allegri sarebbe solo l’ultimo di una lunga lista: il mercato infatti è stato spesso fulcro di molte liti tra tecnici e dirigenti, tra chi vorrebbe spendere cifre enormi per rinforzare la squadra e chi tiene a bada i conti del bilancio mirando alla sostenibilità.
Ed anche stavolta il calciomercato avrebbe mietuto una vittima, illustre per altro, niente popò di meno che l’allenatore Max Allegri della Juventus che stando ai rumor avrebbe duramente discusso coi dirigenti Agnelli e Nedved; la lite sarebbe sfociata in un vero e proprio casino tale da rompere i rapporti tra le parti.
Esonero imminente per Max Allegri dunque, qualora fossero veri i rumor sia chiaro, reo di aver accusato la dirigenza bianconera di scarso impegno e limitata competenza in ambito di calciomercato, un’onta troppo grossa da digerire ovviamente che avrebbe convinto Agnelli ed il fido vice Nedved a procedere con l’esonero.
In particolare sembrerebbe che Allegri avrebbe chiesto a gran voce un difensore ed un centrocampista di primissimo livello, oltre che un terzino, un attaccante e dato per certo l’acquisto a parametro zero di Paul Pogba… richieste a cui Agnelli avrebbe risposto picche, almeno parzialmente.
Esonero per Allegri: lo scenario più probabile
Lo scenario più probabile è che questi rumor vengano presto smentiti e che Allegri resti ben saldo in sella alla sua Vecchia Signora, con la quale per altro ha firmato un contratto molto lungo e che si è messa completamente nelle mani di Acciughina anche per quanto riguarda intuizioni di mercato.
Qualora non venissero smentiti, e ci sentiamo di tranquillizzarvi circa il fatto che non verranno mai confermati per quanto nel calcio tutto è possibile e tutto può accadere in breve, la Juventus non sembrerebbe avere un piano B pronto per l’immediato: motivo in più per screditare queste voci, dovessero mai litigare Allegri e la Juventus si procederebbe verosimilmente con una tregue forzata pur di portare a termine la missione ed il progetto.
Le vie del calciomercato sono infinite del resto, nonché tortuose, e la Juventus ne ha di strada da fare ancora per tornare competitiva.