La Juventus fa sul serio e batte un colpo di primo livello: arriva un vero top player ed il costo dell’operazione è di novanta milioni.
Il processo di ringiovanimento della Juventus, iniziato nell’anno di Sarri e rallentatosi progressivamente per i risultati mediocri che ne hanno minato la fiducia dei dirigenti, procede un po’ a rilento ma dopo Vlahovic batte un altro costosissimo colpo giovane: stando ai rumor, con un’operazione complessiva da novanta milioni di euro la società bianconera starebbe mettendo sotto contratto un campioncino.
La Juventus fa sul serio, deve tornare competitiva quanto prima ed il calciomercato si sta muovendo in tale direzione: si attende a breve il ritorno di Paul Pogba, campionissimo di centrocampo che tornerà a parametro zero rinforzando e non poco la mediana bianconera; non basta comunque, Locatelli e Pogba sono un buon duo ma serve un terzo a completare l’opera così da ridare vita ad un quattro tre tre di alto livello.
Stando ai rumor, la Juventus sarebbe ad un passo dal raggiungere l’accordo col Barcellona per Frenkie de Jong: il centrocampista olandese sarebbe l’ibrido perfetto per la Juventus di Max Allegri, come una sorte di Locatelli ultra potenziato, uno in grado di giocare sia mezzala che centrale di centrocampo, capace di spaziare con e senza palla al piede, di giocarla con rapidità e con qualità.
L’accordo tra Juventus e Barcellona prevedrebbe una base fissa da settantatré milioni di euro, più sette milioni di euro da elargire al raggiungimento di determinate presenze ed altri dieci milioni di euro da dividere tra raggiungimento di trofei e numero di gol segnati dal ragazzo.
Bonus non difficilmente raggiungibili dunque, con almeno ottanta milioni investiti praticamente in totale fiducia sul ragazzo per la gioia del sui estimatore numero uno: Max Allegri.
La Juventus potrebbe e vorrebbe investire novanta milioni su Frenkie de Jong? Sì, ma lo starebbe facendo? Non è chiaro, ma ci sentiamo momentaneamente di sospendere la credibilità di questo rumor ed eventualmente rivalutarlo nei prossimi giorni, al momento sembra solo una voce senza riscontri.
Ciò detto, la Juventus è grande fan del ragazzo come del resto tutto l’universo calcio e non escludiamo che una trattativa possa venire alla luce nel breve periodo, anche se qui siamo nel campo delle ipotesi.
L’avventura di de Jong al Barcellona potrebbe essere già finita, ma lo scenario più probabile ad oggi è che Erik Ten Hag faccia carte false per portare il suo pupillo a Manchester, sponda Red Devils, così da rinforzare il centrocampo dello United malconcio e orfano di Pogba.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…