Calciomercato Juventus, ecco il regista: offerta irrinunciabile

Non solo la mezzala; sul mercato, la Juventus cerca anche un regista e, nelle ultime ore, sembra essere stato individuato il profilo ideale.

Il centrocampo è sicuramente uno dei reparti dove la società bianconera deve intervenire con maggiore forza; oltre alla mezzala, con il compito di portare un numero importante di gol e assist, la Juventus probabilmente necessità anche di un regista che possa sapere dettare ritmi e tempi di gioco. Se nel primo caso il nome di Pogba è sicuramente il più caldo e la dirigenza ha fiducia sul buon esito dell’operazione, per la regia non si hanno ancora le idee chiare anche se, dalle ultimi indiscrezioni, la dirigenza sembra aver individuato il profilo giusto.

Nedved
LaPresse

Partiamo con il dire come, la sensazione, è che per il regista bisogna prima capire cosa farà Arthur; qualora il brasiliano dovesse partire è molto probabile che la Juventus vada sul mercato per avere un regista che possa alzare il livello qualitativo della rosa. L’ultima idea sembra portare a Xhaka, centrocampista dell’Arsenal autore di una stagione decisamente positiva.

Giocatore che riesce a fare entrambe le fasi, abile sia nella fase di rottura sia in quella di costruzione di gioco grazie alle sue caratteristiche: forza fisica, personalità, tecnica e esperienza internazionale. L’interesse della Juventus potrebbe complicare la situazione in casa Roma con Mourinho nuovamente in forte pressing sul giocatore svizzero.

Dal punto di vista economico si parla di una cifra intorno ai trenta milioni di euro; non ci sono conferme sul prezzo come non ci sono conferme per quanto riguarda una possibile trattativa. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato destinata a rimanere tale.

Juventus, niente Xhaka: a centrocampo si può puntare su un giovane

Detto di come la trattativa Xhaka-Juventus non abbia un fondamento di verità, la Juventus potrebbe decidere di intervenire a centrocampo solo nel ruolo della mezzala. E per il regista? Considerando la necessità, da parte della società bianconera, di andare a rinforzarsi in più reparti, in mezzo al campo occhio alla possibilità di riportare in prima squadra Nicolò Rovella.

Giocatore giovane che nel Genoa ha dimostrato le sue qualità e sembra pronto per il definitivo salto di qualità; con lui la Juventus andrebbe a risparmiare su un nuovo acquisto e questo le permetterebbe di avere quella liquidità necessaria per rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Allegri. Ricordiamo come il tecnico ha bisogno di un centrale difensivo, una mezzala e un paio di attaccanti per sopperire all’addio di Dybala.

Gestione cookie