Un mercato importante: questo è l’obiettivo della Juventus per la sessione estiva. Allegri sembra aver scelto il nome per la corsia destra.
La Juventus sta programmando la prossima stagione e l’obiettivo è quello di costruire una squadra forte per tornare ad essere competitivi sia in Italia sia in ambito internazionale. Missione per nulla semplice considerando la forza delle avversarie (l’Inter “minaccia” un mercato faraonico) sia per i problemi che la rosa bianconera ha mostrato nel corso della passata stagione. I reparti da rinforzare sono essenzialmente tutti con il solo Szczesny a salvarsi da quella che si preannuncia essere una vera e propria rivoluzione.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, la priorità è il centrale visto la partenza di Chiellini la attenzione anche alla situazione legata ai terzini. Su Alex Sandro si stanno facendo delle riflessioni visto il rendimento non proprio ottimale del brasiliano mentre Cuadrado potrebbe essere spostato in avanti e, a quel punto, servirebbe un nuovo terzino destro. Nelle ultime ore sembra essere stato individuato il possibile rinforzo.
Cuadrado è stato uno dei migliori nella Juventus; giocatore fondamentale vista la sua capacità di saltare l’uomo e creare costantemente pericoli alla difesa avversaria. Viste le necessità di mercato, è possibile che Allegri decida di avanzare il colombiano di venti metri per non dover fare un altro grande investimento nel reparto offensivo.
Questo considerando anche l’obiettivo, almeno dalle ultime indiscrezioni, per il ruolo di terzino destro. Il nome nuovo è quello di Stefan Lainer, terzino destro del Borussia Monchengladbach con il contratto in scadenza nel 2024. Operazione economicamente più che sostenibile dal momento che si parla di una cifra intorno ai dieci milioni di euro. La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa a partire dal terzino destro.
Abbiamo dunque detto di come la Juventus sia interessata a Lainer; classe 1992 ha disputato una stagione tutto sommato positiva con un gol e tre assist. Parliamo di un giocatore veloce, dotato di ottima corsa e con la capacità di sovrapporsi costantemente con l’attaccante esterno di riferimento.
Abile nelle due fasi di spinta, riesce ad avere un rendimento decisamente positivo sia in fase offensiva sia per quanto riguarda il reparto arretrato; non sarà il nome in grado di far saltare dalla sedia ma si tratta di un giocatore capace di allungare la rosa e rappresentare una validissima alternativa.
Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di una possibile trattativa tra Juventus e Borussia Monchengladbach per il passaggio di Lainer a Torino; si tratta di una semplice voce di mercato che solo il tempo ci dirà se resterà tale o potrà trasformarsi in qualcosa di più concreto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…