La Juventus rischia di veder sfumare una trattativa di mercato? Zidane potrebbe portare a termine uno scippo in piena regola.
Nel mercato estivo, la Juventus deve per forza di cose portare alla corte di Allegri un centrocampista; in mezzo al campo, infatti, i bianconeri hanno mostrato più di qualche problema nella stagione passata tra infortuni e prestazioni al di sotto delle aspettative per quanto riguarda alcuni singoli. Ecco perché la dirigenza vuole intervenire sul mercato e fare un colpo groppo, un giocatore che possa cambiare completamente le prospettive stagionali. Il nome principale è quello di Pogba ma attenzione a Zidane; l’ex tecnico del Real Madrid, infatti, potrebbe portare a termine lo scippo del secolo.
Tra i profili ricercati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo troviamo, senza ombra di dubbio, la mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Un centrocampista completo e queste caratteristiche sono perfettamente abbinabili ad uno come Paul Pogba.
Il francese, dopo aver detto addio al Manchester United, sembra pronto a tornare nuovamente alla Juventus. Affare che procede a gonfie vele con tanto ottimismo per il buon esito dell’operazione; un solo ostacolo anche se rischia di essere veramente pesante. Parliamo di Zidane. Il tecnico, infatti, piace e non poco al PSG che lo vorrebbe alla guida di Mbappé e compagni per andare a caccia della Champions League.
L’ex allenatore del Real Madrid, però, avrebbe messo una condizione non di poco conto: l’ingaggio di Pogba. Sappiamo quanta disponibilità economica abbia il PSG per andare a convincere il centrocampista ; qualora il club francese volesse muoversi per l’ex United, la Juventus avrebbe un problema non da poco.
Juventus, Pogba a rischio? La Juventus potrebbe tornare su un vecchio obiettivo di mercato
Sottolineiamo una cosa: la Juventus è convinta di poter chiudere per Pogba e non sembra avere troppa paura dell’interesse del PSG. E’ chiaro come una squadra del genere un minimo di preoccupazione la mette e, proprio per questo, i bianconeri potrebbero tornare su un vecchio obiettivo di mercato.
Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e uno dei più forti in circolazione nel suo ruolo. Trattativa per nulla semplice considerando le alte richieste della società biancoceleste; si parla di una cifra non inferiore ai cinquantacinque milioni di euro e, vista la necessità della Juventus di andare a rinforzarsi in altri ruoli, è difficile che i bianconeri possano arrivare al talento serbo.