Andrea Agnelli non ci sta, aveva un accordo con Adrien Rabiot ma il francese ora sembra aver ritrattato: è lite furibonda stando ai rumor.
È scontro aperto tra il presidente bianconero Andrea Agnelli ed il centrocampista juventino Adrien Rabiot: stando ai rumor i due avrebbero pesantemente litigato nelle ultime ore, alla base di tutto ci sarebbe una marcia indietro fatta dal centrocampista francese circa un accordo stipulato ad inizio anno tra i due ed ovviamente il presidente non l’avrebbe presa bene neanche un po’, il tutto sarebbe poi sfociato in una lite che starebbe destabilizzando l’ambiente.
Quando si dà la propria parola poi non si può tornare indietro, almeno nel mondo normale, ma il calcio non è un mondo normale ed una parola conta praticamente zero, a differenza delle firme sui contratti: quelle sì che contano come unica ed incontestabile cassazione nel mondo del pallone.
Dopo due stagioni con un rendimento quanto mai mediocre, Adrien Rabiot l’estate scorsa fu messo inizialmente in vendita ma poi le richieste d’ingaggio troppo elevate del ragazzo scoraggiarono i club a presentare offerte alla Juvenus, fu allora che (stando ai rumor) Andrea Agnelli avrebbe proposto al centrocampista un accordo: rimanere un ultimo anno alla Juventus ed in questa finestra di mercato estivo 2022 abbassare poi le pretese e lasciare definitivamente la Juventus con ancora un anno di contratto in bianconero.
L’accordo sembrerebbe sia stato inizialmente accettato da Rabiot ma nelle ultime ore parrebbe che il centrocampista, a distanza di un anno, abbia fatto marcia indietro circa quell’accordo decidendo liberamente di rimanere un altro anno alla Juventus fino al termine del suo contratto.
Inutile dire che, qualora questo rumor venisse confermato, questa decisione avrebbe infastidito e non poco il presidente Andrea Agnelli che ora si ritroverebbe in difficoltà sul mercato: il patron della Vecchia Signora aveva dato mandato a Nedved e Cherubini di operare sul mercato calciatori come se l’ingaggio di Rabiot non fosse più a bilancio, ma ora le cose si sarebbero dunque complicate.
Adrien Rabiot: il futuro del centrocampista francese
Stando ai rumor Adrien Rabiot rischierebbe di rimanere un anno fuori rosa fino al termine del suo attuale contratto con la Juventus qualora non accettasse una cessione in questa sessione di mercato.
Difficilmente quindi si arriverà ad una pace, a meno che Rabiot non accetti la cessione ma al momento sembrerebbe un’ipotesi veramente molto lontana questa. Rabiot faticherebbe ad accettare un anno in tribuna? Pensiamo di sì, è un calciatore giovane ed integro e la tribuna potrebbe compromettergli il posto in Nazionale.
Qualora questo rumor venisse confermato, Max Allegri potrebbe far da paciere tra Agnelli e Rabiot concedendo una seconda chance (avendo avuto Allegri solo un anno il centrocampista alla Juventus) in bianconero al francese di dimostrare il suo reale valore e giocarsi così la possibilità remota di rinnovo.